Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 12 luglio 2011

Prot. n. 45925   

del 7/7/2011                                                             

 

Ai  Sig.ri  Membri

del Senato Accademico

LORO SEDI

 

 

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 12 LUGLIO 2011dalle ore 15,30 alle ore 19,30nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALE
1.1. Verbale seduta del 21 giugno 2011
2. COMUNICAZIONI
2.1. QS World University Rankings by Subject 2011
2.2. Bando di concorso della fondazione Antonio Ruberti per l’assegnazione di una borsa di studio 2011
2.3. Bando di selezione per il conferimento di n. 10 borse di studio “Orio Carlini” per giovani laureati – proroga dei termini
2.4. Tariffario dell’Archivio Storico per utenza interna
2.5. Consorzio interuniversitario Nettuno – Recesso
2.6. Manifestazione “Una Notte da Campioni” presso impianti sportivi di Tor di Quinto
2.7. Chiusura attività anno accademico. Saluto presso impianti sportivi di Tor di Quinto
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3 COMMA 5 DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO.
4. RELAZIONI
4.1. Attività Relazioni Internazionali Anno 2010/2011
4.2. Relazione sulle attività della Commissione Innovazione della Ricerca e delle Tecnologie. (*)
5. DIREZIONE GENERALE
5.1. Obiettivi del Direttore Generale
6. ACCORDI DI PROGRAMMA
6.1. Accordo di programma tra l'Università degli Studi "La Sapienza" e il M.I.U.R. del 31.12.2010. Piano pluriennale di allocazione delle risorse.
7. BILANCIO
7.1. Ripartizione Fondi di Bilancio per l’esercizio 2011 - Didattica autonoma e didattica integrativa 2011
7.2. Ripartizione Fondi Borse di collaborazione
8. SCUOLA SUPERIORE DI STUDI AVANZATI
8.1. Nomina Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza
9. RIORDINO CENTRI
10. REGOLAMENTI
10.1. “Polo Museale e dell’Orto Botanico” – Istituzione e regolamentazione
10.2. Regolamento Commissione Didattica
10.3. Adeguamento dei Regolamenti dei Dipartimenti al nuovo Regolamento-Tipo
11. PROVVEDIMENTI PER IL PERSONALE
11.1. Programmazione risorse umane – PROPER 2011
11.2. Professori e Ricercatori Senior Sapienza
11.3. Convenzione Fondazione Varrone - Utilizzo del differenziale
11.4. Proposta di attivazione di una procedura di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore S/D MED/12 presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche, ai sensi del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con
11.5. Proposta di attivazione di quattro procedure di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A), di cui tre per il settore S/D MED/38 ed una per il settore S/D MED/09, presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile, ai sensi del Regol
11.6. Proposta di reclutamento della dr.ssa Valeria Scala, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore S/D AGR/12 presso il Dipartimento di Biologia Ambientale, ai sensi dell’art. 16 “Deroghe” del Regolamento per il reclutame
11.7. Proposta di rinnovo del contratto del dr. Riccardo Licciardello, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale – Ratifica D.R.
11.8. Proposta di rinnovo del contratto del dr. Luca Cortese, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
12. RICERCA SCIENTIFICA
12.1. Sapienza Ricerca: criteri di selezione
13. MASTER
13.1. Istituzioni Master Anno Accademico 2011/2012
14. CONVENZIONI
14.1. Convenzione con la Regione Lazio e l’Agis per la realizzazione di attività finalizzate alla diffusione e promozione della cultura dello spettacolo teatrale – Rinnovo al 31.12.2011
15. CONSORZI
15.1. Consorzio “Sapienza Innovazione” – Modifica di Statuto
16. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà illustrata in seduta.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.      

 

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

 

 

  I L   R E T T O R E