Convocazione OdG
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Seduta del 13 dicembre 2011
PROT. n. 79774 del 7 dicembre 2011
Ai Sig.ri Membri
del Senato Accademico
LORO SEDI
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2011dalle ore 15,30 alle ore 19,30nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALE |
1.1. Verbale della seduta del 29 novembre 2011 (*) |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Calendario delle sedute del Senato Accademico per l’anno 2012 |
2.2. Decreto di nomina dei rappresentanti degli studenti nel CRUL |
2.3. Decreto Rettorale di costituzione della Commissione Didattica |
2.4. Portale Ansa Scienza e Tecnica – partnership della Sapienza |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO. |
4. BILANCIO |
4.1. Bozza di Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 |
4.2. Fondo per il sostegno dei giovani (Art. 2 D. M. 198/2003) – Assegnazione 2011 |
5. RELAZIONI |
5.1. Commissione Ricerca - anno 2011 (relazionerà direttamente il Presidente Prof. Giorgio Ausiello) |
5.2. Grandi Attrezzature – anno 2011 (relazionerà direttamente il Presidente Prof. Aldo Laganà) |
6. ADOZIONE DEL PROGRAMMA TRIENNALE 2010-2012 DELL’UNIVERSITA’ DI ROMA “LA SAPIENZA” AI SENSI DELL’ART. 2 DEL D.M. 23 DICEMBRE 2010 N. 50 |
7. ACCORDO DI PROGRAMMA TRA L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “LA SAPIENZA” E IL M.I.U.R. DEL 31.12.2010. INTEGRAZIONE DEL FINANZIAMENTO E CONSEGUENTI MODIFICHE AL PIANO PLURIENNALE DI ALLOCAZIONE DELLE RISORSE. PRESA D’ATTO. |
8. NOMINA MEMBRI DEL COMITATO SISTEMA BIBLIOTECARIO SAPIENZA (*) |
9. PROVVEDIMENTI PERSONALE |
9.1. Piano straordinario chiamata di Professori Universitari di II fascia – ex art. 29, comma 9, legge n. 240/2010 |
9.2. Cambio settore concorsuale D.M. 336/2011 – Prof.ssa Livia Ottolenghi – Ordinario |
9.3. Cambio settore concorsuale D.M. 336/2011 - Prof. Luigi Frati - Ordinario |
9.4. Cambio settore concorsuale D.M. 336/2011 – Prof.ssa Susanna Annibali – Associato confermato |
9.5. Cambio settore concorsuale D.M. 336/2011 – Prof. Gian Luca Sfasciotti – Associato confermato |
9.6. Cambio settore concorsuale D.M. 336/2011 – Prof. Roberto Pippi – Associato confermato |
9.7. Cambio settore concorsuale D.M. 336/2011 – Prof. Giorgio Pompa – Associato confermato |
9.8. Proposta di attivazione di una procedura di ricercatore a tempo determinato, tipologia A per il settore S/D ICAR/14 – settore concorsuale 08/D1 presso il Dipartimento di Architettura e Progetto |
9.9. Procedura di valutazione comparativa per il reclutamento di un ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato tipologia A per il settore S/D MED/25 – settore concorsuale 06/D5, preso il Dipartimento di Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Sens |
9.10. Proposta di rinnovo del contratto della Dott.ssa Maria Assunta NAVARRA in qualità di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Chimica; |
9.11. Proposta di attivazione di una procedura di ricercatore a tempo determinato tipologia A) per il settore concorsuale 02/B1 – Fisica Sperimentale della Materia – Settore S/D FIS/01 - presso il Dipartimento di Scienze di base e applicate per l’ingegneria |
9.12. Finanziamento da parte della Fondazione Lorillard Spencer Cenci del differenziale per la chiamata di un Professore ordinario idoneo per il s.s.d. Med/49 |
10. MASTER |
10.1. Nomina Direttore Master di ricercatore a tempo indeterminato confermati |
10.2. Ordinanza T.A.R. sul riscontro di ripristino del titolo di internazionale del Master di II livello in “Gestione del progetto complesso di Architettura – Management du projet d’Architecture” per l’a.a. 2010-2011: riesame documentazione |
10.3. Master di II livello in “Global regulation of markets”: caso di contemporanea iscrizione a Master e Dottorato di Ricerca |
10.4. Master di II livello in “Strategia globale e sicurezza”: modalità esame finale |
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI |
11.1. Professori Visitatori per attività di didattica – Proposta assegnazione contributi |
11.2. Professori Visitatori per attività di ricerca congiunta – Proposta assegnazione contributi |
11.3. Assegnazione di contributi a sostegno delle azioni di mobilità Marie Curie nell’ambito del Programma People – Anno finanziario 2011 |
12. CENTRI E CONSORZI |
12.1. Istituzione del Centro Interdipartimentale di ricerca e servizi Cyber Intelligence e Information Security; |
12.2. Istituzione del Centro Interdipartimentale di ricerca Scienze dell'Invecchiamento |
12.3. Istituzione del Centro Interdipartimentale di ricerca per la Medicina e il Management dello Sport (Me.Ma.S) |
12.4. Istituzione del Centro Interdipartimentale di ricerca per la Cooperazione con Eurasia, il Mediterraneo e Africa Sub sahariana (CEMAS); |
12.5. Centro Interuniversitario CRIACIV – Modifica Statuto |
12.6. Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale (CIRPA) – Richiesta adesione Università LUMSA |
12.7. Adesione Università di Roma III al Centro Interuniversitario di formazione internazionale H2CU |
13. CONVENZIONI |
13.1. Schema tipo Convenzione attuativa Università “La Sapienza” – C.N.R. |
13.2. Ratifica Protocollo d’Intesa tra Roma Capitale, le Università e altre Istituzioni. Ratifica Protocollo d’Intesa tra Roma Capitale, Atac S.p.A. e le Università |
14. SPIN OFF |
14.1. Monitoraggio delle società di Spin Off Sapienza 2010-2011 |
14.2. Proposta di costituzione di Spin Off universitario denominato “DITS srl” |
14.3. Proposta di costituzione di Spin Off universitario denominato “SPInV srl” |
14.4. Proposta di costituzione di Spin Off universitario denominato “Smart Structures srl” |
15. VARIE ED EVENTUALI |
(*) La pratica sarà trasmessa successivamente.
La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.
I L R E T T O R E