Convocazione OdG
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Seduta del 13 marzo 2012
prot. n. 0015133
del 08/03/2012
Ai Sig.ri Membri
del Senato Accademico
LORO SEDI
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 13 MARZO 2012 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Verbale della seduta del 21 febbraio 2012 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Incidenza dell’art. 9, comma 21, della Legge 122/2010 sul trattamento economico del personale docente: applicazione Legge 43/2005 e artt. 6, 23, 31 e 103 del D.P.R. 382/1980 |
2.2. DPR n. 232/2011: Nuova disciplina trattamento economico dei Professori e dei Ricercatori su base premiale - Art. 8 Legge n. 240/10 |
2.3. Convenzioni per lo svolgimento attività didattica e di ricerca presso altri Atenei - Art. 6 Legge n. 240/10 e D.M. del 26.4.2011 n. 224 |
2.4. Anticipo dotazione ordinaria ai centri di spesa 2012 |
2.5. Rendicontazione attività didattica |
2.6. Pertinenza dei settori scientifico-disciplinare ai Dipartimenti |
2.7. Avviso pubblico per la selezione dei componenti del Comitato Nazionale dei Garanti della Ricerca (CNGR) |
2.8. Borse di studio e premi Fondazione Roma Sapienza |
2.9. Rapporto annuale delle attività Soul anno 2011 |
2.10. Rappresentanti Sapienza nelle delegazioni Europee |
2.11. Presidenza del Consiglio dei Ministri. Concorso per l’assegnazione del premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti – ottava edizione – anno 2012 |
2.12. Accordi di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica - Protocollo scientifico Italia-Israele 2012 |
2.13. Programma Galileo 2012 – 2013 |
2.14. Adeguamento dei codici ISTAT delle Professioni negli Ordinamenti Didattici dei Corsi di Studio. |
2.15. Elezioni RSU - 5/7 marzo 2012 - risultati |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO |
4. BILANCIO |
4.1. Integrazione fondi per la didattica integrativa Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica |
4.2. Borse di studio per tesi all’estero – Esercizio finanziario 2012 |
5. RICERCA SCIENTIFICA |
5.1. Integrazione Commissione Ricerca - modifica |
5.1.1. Integrazione Commissione Ricerca – ulteriore modifica. |
5.2. Bando Ricerca 2012 e Bando Convegni e Congressi 2013 |
6. OFFERTA FORMATIVA |
6.1. Organizzazione didattica dei Corsi di Studio della Facoltà di Giurisprudenza |
7. MASTER |
7.1. Determinazione numero minimo iscritti Master |
7.2. Determinazione soglia minima quota di iscrizione Master |
8. SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE |
8.1. D.M. 24 Luglio 2006 – Riassetto delle Scuole di specializzazione di Area Psicologica – Istituzione scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo di vita |
9. PROVVEDIMENTI PERSONALE |
9.1. Integrazione al Regolamento relativo al reclutamento dei professori di I e II Fascia |
9.2. Individuazione dei Dipartimenti di afferenza dei Ricercatori vincitori di concorso |
9.3. Cambio Settore D.M.336/2011 - Prof.ssa SIMONELLI Chiara - Associato Confermato |
9.4. Proposta di rinnovo del contratto del dr. Luca Pulvirenti in qualità di Ricercatore a tempo determinato (ex lege 230/2005) presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – Ratifica D.R. n. 595 del 22.02.2012 |
9.5. Proposta di rinnovo del contratto della dr.ssa Rosa Molfetta in qualità di Ricercatore a tempo determinato (ex lege 230/2005) presso il Dipartimento di Medicina Molecolare – Ratifica D.R. n. 594 del 22.02.2012 |
9.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità per il settore S/D L – OR/04 – settore concorsuale 10/N1 |
9.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclut. di un Ric. det. – Tip. A – sett. conc. 09/G2 “Bioingegneria” – sett. S/D ING-INF/06 “Bioingegneria elettronica ed Informatica” – Dip. Ingegn. Informatica, automatica e gestionale "Antonio Ruberti" |
9.8. Proposta di attivazione procedura recl. Ric. t. det.- Tip. A - Dipartimento di MEDICINA Interna e Specialità Mediche settore S/D MED/09 - sett. concorsuale 06/B1 |
9.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – per il settore concorsuale 06/E3 “Neurochirurgia e Chirurgia maxillo facciale” – settore S/D MED/29 – presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo facciali |
9.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Biotecnologie cellulari ed ematologia per il settore S/D MED/15 – settore concorsuale 06/D3 |
9.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente per il settore S/D ING-IND/22 – settore concorsuale 09/D1 |
9.12. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Psicologia per il settore S/D BIO/13 – settore concorsuale 05/F1 |
10. REGOLAMENTI |
10.1. Regolamento per l’incentivazione del pensionamento anticipato del personale docente; |
11. INTITOLAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SANITA’ PUBBLICA E MALATTIE INFETTIVE AL PROF. VITTORIO DEL VECCHIO |
12. CONVENZIONI |
12.1. Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Associazione Italiacamp |
13. CENTRI E CONSORZI |
13.1. Centro interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento da agenti fisici (CIRIAF) – Atto aggiuntivo alla convenzione istitutiva |
13.2. Consorzio di Ricerca sulle telecomunicazioni – Proposta modifica di Statuto |
14. VARIE ED EVENTUALI |
La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.
I L R E T T O R E