Convocazione OdG
Torna
Seduta del 16 gennaio 2018
prot. n. 2253 dell'11/01/2018
Ai componenti
del Senato Accademico
LORO SEDI
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 16 GENNAIO 2018 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Verbale della seduta del 28 novembre 2017 |
1.2. Verbale della seduta del 12 dicembre 2017 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico a.a. 2017-2018 |
2.2. Pubblicazione elenco dipartimenti di eccellenza selezionati |
2.3. Referto sul sistema universitario della Corte dei Conti |
2.4. Fondo per la Ricerca di Base (FFABR) – Analisi risultati |
2.5. Conclusione trattativa Elsevier |
2.6. Cessazione anticipata ricercatore a tempo determinato |
2.7. Visita della delegazione della Maastricht University’s Management Team |
2.8. Statuto di Ateneo - art. 19, comma 3, secondo paragrafo - Avvio Iter Designazione Rappresentante Assegnisti e Dottorandi in Senato Accademico |
2.9. Inaugurazione Bar Regina Elena |
2.10. Saluto ai rappresentanti degli studenti uscenti |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO |
4. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE E DI INDIRIZZO |
4.1. Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (Piano anticorruzione) 2018-2020 |
5. PIANO DI COMUNICAZIONE |
5.1. Piano di comunicazione 2018 |
6. AFFARI CONTABILI |
6.1. Resoconto attività di Auditing - anno 2017 |
7. OFFERTA FORMATIVA |
7.1. Facoltà di Architettura – Istituzione del Corso di Laurea Magistrale in “Architettura del Paesaggio” - Classe LM-3 – Interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia – Anno Accademico 2018-2019 (*) |
7.2. Facoltà di Architettura – Istituzione del Corso di Laurea Magistrale in “Architettura-Rigenerazione urbana” – Classe LM-4 |
7.3. Facoltà di Architettura - Istituzione del Corso di Laurea Magistrale in “Gestione del progetto e della costruzione dei sistemi edilizi” - LM-24 - interfacoltà con la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale - Anno Accademico 2018-2019 |
7.4. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale - Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Istituzione del Corso di Laurea Magistrale in “Scienza e Tecnologia dell'atmosfera” – Classe LM-17 – Interateneo con l’Università degli Studi dell’Aquila – Stipula Convenzione (*) |
8. MASTER |
8.1. Istituzione Master interfacoltà di I livello in “Formazione Insegnanti” – Ratifica D.R. n. 3307/2017 del 21 dicembre 2017 |
9. PERSONALE |
9.1. Chiamata diretta dott.ssa Viviana Betti |
9.2. Disponibilità ad accogliere i vincitori del Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” |
9.3. Cambio di Settore Scientifico Disciplinare da L-Fil-Let/10 "Letteratura italiana" Settore Concorsuale 10/F1 "Letteratura italiana" macrosettore 10/F "Italianistica e letterature comparate a M-Sto/08 "Archivistica, bibliografia e biblioteconomia" settore concorsuale 11/A4 "Scienze del libro e del documento e scienze storico religiose" macrosettore 11/A "Discipline storiche" - dott. Giovanni Francesco Crupi - ricercatore confermato |
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI |
10.1. Rinnovo Convenzione Sapienza - Associazione UNI-ITALIA |
11. CONVENZIONI |
11.1. Rinnovo Convenzione Quadro Sapienza – Centro Studi Americani (CSA) |
12. CERIMONIALE |
12.1. Intitolazione dell’Aula “A” dell’edificio di Fisiologia generale al prof. Daniel Bovet - Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali |
12.2. Proposta di attribuzione della laurea honoris causa in “Intermediari, Finanza internazionale e Risk Management “ (IFIR) al dott. Fabio Gallia |
13. VARIE ED EVENTUALI |
(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.
La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alle bozze di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.
F.TO IL RETTORE