Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 11 dicembre 2018

prot. n. 0100348

del 06/12/2018                              

 

 

                                Ai Componenti

                               del Senato Accademico

                                                                      

                                                                                              LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 11   DICEMBRE 2018 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 27 novembre 2018 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Cerimonia di inaugurazione Anno Accademico 2018/2019
2.2. Calendario sedute Senato Accademico Anno 2019
2.3. Elezioni suppletive per l’individuazione di un rappresentante dei “Direttori di Dipartimento/Professori prima fascia” nella Macroarea “F” del Senato Accademico per il periodo residuo del triennio 2016/2019
2.4. Elezioni suppletive per l’individuazione di un rappresentante dei “Ricercatori e personale di ruolo equiparato” nella macroarea “E” del Senato Accademico per il periodo residuo del triennio 2016/2019
2.5. Programmazione reclutamento personale docente 2019
2.6. Report sul reclutamento docenti
2.7. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.8. Remunerazione attività didattica dei Ricercatori
2.9. Presa di servizio vincitori procedure selettive e valutative di chiamata a professore di I e II fascia
2.10. Pubblicazione Linee Guida per la compilazione della scheda unica annuale terza missione e impatto sociale SUA-TM/IS per le università
2.11. Open Day del laureato
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Bilancio unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio per l’esercizio 2019
4.2. Bilancio unico d’Ateneo di previsione triennale 2019-2021
4.3. Bilancio consolidato 2017
5. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE E DI INDIRIZZO
5.1. Obiettivi del Direttore Generale per l’anno 2019
5.2. Riesame del Sistema Assicurazione Qualità Sapienza
5.3. Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance – anno 2018
6. PERSONALE
6.1. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
6.2. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
6.3. Parere su proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell'art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
6.4. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
6.5. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. B della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
6.6. Proposta di chiamata di un ricercatore a tempo indeterminato mediante trasferimento ai sensi dell'art. 29, comma 10, della legge n. 240/2010
6.7. Mobilità Interdipartimentale – prof.ssa Irene FINOCCHI, associato del settore scientifico disciplinare INF/01 “Informatica”
7. REGOLAMENTI
7.1. Regolamento per il conferimento di titoli onorifici alla memoria
7.2. Revisione del Regolamento Brevetti
7.3. Revisione del Regolamento del Polo Museale Sapienza
8. STUDENTI
8.1. Profilo e condizione occupazionale degli iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca Sapienza. Rilevazione AlmaLaurea 2018
8.2. Profilo e condizione occupazionale degli iscritti ai corsi di Master di Sapienza. Rilevazioni AlmaLaurea 2018
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Programmi di mobilità internazionale: ripartizione contributi Fondo Giovani e di Ateneo
9.2. Partecipazione a reti ed associazioni internazionali: rinnovo adesione per il triennio 2019-2021
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Ricognizione dei rappresentanti degli studenti negli Organi dei Centri di Servizio dell’Ateneo
10.2. Adesione alla Convenzione istitutiva del Centro Interuniversitario sulla traduzione audiovisiva e accessibilità (TRADAC)
11. CONVENZIONI
11.1. Protocollo di Intesa con ASL RM1, Municipio XIII di Roma Capitale e Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà (INMP)
11.2. Convenzione tra "Sapienza" Universita' di Roma e l’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini per il funzionamento della U.O.C. Medicina trasfusionale e Cellule staminali a Direzione Universitaria (già S.I.M.T. - Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale) – Rinnovo
11.3. Accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto “Enigma Raffaello”
12. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

 

     La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

     Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formali.

 

 

                                                                                              IL RETTORE