Convocazione OdG Convocazione OdG

seduta del 10 dicembre 2020

Prot. n.  90556  del 4/12/2020

Ai Componenti

del Senato Accademico

                  LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per GIOVEDI’ 10 DICEMBRE dalle ore 15.30 alle ore 19.30 in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), per l’esame e la discussione  degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta congiunta SA-CDA del 24 novembre 2020
1.2. Verbale della seduta del 24 novembre 2020
2. COMUNICAZIONI
2.1. Auguri della Rettrice e della Direttrice Generale alla Comunità Universitaria
2.2. Calendario sedute Senato Accademico Anno 2021
2.3. Decreto Ministeriale n. 856 del 16 novembre 2020 – Secondo Piano straordinario 2020 per il reclutamento ricercatori di cui all’articolo 24, comma 3 lettera b) Legge 240/10
2.4. Apertura sale lettura/sale studio per le studentesse e gli studenti Sapienza
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. STATUTO
4.1. Collegio di Disciplina - Sostituzione docente
5. BILANCIO
5.1. Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio per l'esercizio 2021
5.2. Bilancio unico di Ateneo di previsione triennale 2021-2023
5.3. Bilancio consolidato 2019
6. DIDATTICA
6.1. Attività Didattica – Aggiornamenti (D.P.C.M. 3 dicembre 2020)
6.2. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza per l’attivazione del corso di laurea interateneo in “Scienze e tecniche psicologiche”, classe L-24, erogato in modalità prevalentemente a distanza – Rinnovo
6.3. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza per l’attivazione del corso di laurea interateneo in “Informatica”, classe L-31, erogato in modalità prevalentemente a distanza – Rinnovo
6.4. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza per l’attivazione del corso di laurea magistrale interateneo in “Classical Archaeology – Archeologia classica”, classe LM-2, erogato in modalità prevalentemente a distanza – Rinnovo
7. STUDENTI
7.1. Interventi legge 17/99 - Piano di utilizzo delle risorse destinate agli studenti con disabilita’ e con DSA ai sensi del D.M. 442/2020
7.2. Profilo e condizione occupazionale degli iscritti ai Corsi di Dottorato di ricerca Sapienza. Rilevazione AlmaLaurea 2019
8. PERSONALE
8.1. Criteri elevata qualificazione scientifica per la valutazione delle proposte di chiamata diretta
8.2. Chiamata diretta Prof. Stefano Bovino
8.3. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Stefano Calvieri
8.4. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Angelo Davì
8.5. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Corrado De Concini
8.6. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Sebastiano Filetti
8.7. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Roberto Foà
8.8. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Paolo Ridola
8.9. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Guido Valesini
8.10. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito Prof. Vincenzo Vullo
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Corridoi universitari: proposta di adesione al Progetto "UNICORE 3.0"
10. RICERCA
10.1. Proposte di finanziamento per Medie e Grandi Attrezzature Scientifiche di interesse comune per l’Ateneo - Bando 2020
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Centro Interuniversitario di Ricerca per la Biodiversità Vegetale e Big Data (PLANT-DATA): nuova costituzione
12. CONVENZIONI
12.1. Accordo Quadro tra Sapienza e “Istituti Fisioterapici Ospitalieri” (IFO) - Regina Elena e San Gallicano - Rinnovo
12.2. Convenzione Quadro tra Sapienza - Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS) - Rinnovo
13. START UP
13.1. Proposta di Start Up universitaria denominata "Janus S.r.l."
13.2. Proposta di Start Up universitaria denominata "E.R.M.E.S. S.r.l."
14. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico che provvederà ad inviarla per posta elettronica.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alle bozze di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.                                                                                           

                                                                     F.TO LA RETTRICE