Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 17 gennaio 2023


Prot. n. 0002765 del 12/01/2023
                                                                                                                                                                                                                                                                       Ai Componenti
                                                                                                                                                                                                                                                                       
del Senato Accademico                       

                                                                                                                                                                                                                                                                       LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 17 GENNAIO 2023 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in modalità mista - in presenza, presso l’Aula Organi Collegiali, e telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET - per l’esame e la discussione  degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 12 dicembre 2022
1.2. Verbale della seduta del 19 dicembre 2022
1.3. Verbale della seduta congiunta SA-CDA del 10 gennaio 2023
2. COMUNICAZIONI
2.1. Bando PRIN PNRR 2022: candidature Sapienza
2.2. Conclusione del percorso di formazione trasversale sulle soft skill per giovani ricercatori (edizione 2022)
2.3. Inaugurazione Polo Universitario Interateneo di Rieti
2.4. Convegno internazionale di studi Pasolini antesignano
2.5. Convegno Nazionale della Società Italiana di Orientamento
2.6. Prima edizione del Sapienza Career Days - Scienze umane e sociali
2.7. Convegno "L’Università di Roma e le leggi razziali del 1938"
2.8. Evento "Sapienza Ateneo cardioprotetto"
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 6, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. STATUTO
4.1. Validazione candidature per le consultazioni suppletive per l’individuazione del rappresentante dei “Ricercatori e personale equiparato” nel Consiglio di Amministrazione - Triennio 2022/2025
5. BILANCIO
5.1. Bilancio consolidato 2021
6. RELAZIONI
6.1. Sistema di autovalutazione di Ateneo – Relazione annuale delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti
6.2. Team Qualità di Ateneo: deroga al Regolamento
7. PERSONALE
7.1. Prese di servizio vincitori procedure di chiamata a professore di I e di II fascia indette ai sensi della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.2. Mobilità interuniversitaria ai sensi dell’art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii. tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia attraverso lo scambio contestuale di sede di n. 1 professore di ruolo di prima fascia in uscita e di n. 1 professore di ruolo di prima fascia in entrata
7.3. Mobilità interdipartimentale di professori associati del SSD SECS-P/07 “Economia aziendale” – SC 13/B1 “Economia aziendale”
7.4. Mobilità interdipartimentale di una professoressa associata del SSD SECS-P/12 “Storia economica” – SC 13/C1 “Storia economica”
8. DOTTORATO DI RICERCA
8.1. Nomina Commissione Istruttoria Dottorati di Ricerca
9. RICERCA E TERZA MISSIONE
9.1. Bando di Ateneo per iniziative di Terza Missione 2022: graduatoria proposte di avvio alla Terza Missione
10. CENTRI
10.1. Centro Interuniversitario di Studi e Ricerche Storico-Militari (CISRSM) – Recesso
10.2. Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento da Agenti Fisici (CIRIAF) – Recesso
11. CONVENZIONI
11.1. PNRR: Centri Nazionali CN1, CN2, CN3, CN4, CN5 – Accordi Hub-Spoke-Affiliati
11.2. Accordo Quadro tra Sapienza e IRBM S.p.A.
12. START UP
12.1. Rinnovo dello status di start up Sapienza: CTLup s.r.l.
12.2. Proposta di start up universitaria denominata “RePET s.r.l.”
12.3. Start up universitaria denominata “Analytical Solutions srl”: conclusione del triennio di accreditamento
13. VARIE ED EVENTUALI

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico che provvederà ad inviarla per posta elettronica. 
    Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 6 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
    
In riferimento alle bozze di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale. 
 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  LA RETTRICE