Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del Senato Accademico del 13 luglio 2010

Prot. n. 0038816
del 08/07/2010

 
 
Ai Sig.ri Membri
del Senato Accademico
 
LORO SEDI
 
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA DEL 22 GIUGNO 2010
2. COMUNICAZIONI
2.1. Comunicazione del Rettore
2.2. Verbale n. 561 del Collegio dei Sindaci del 17.06.2010
2.3. Bando 2010 MISE-ICE-CRUI per il co-finanziamento di progetti università-impresa
2.4. Progetto Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro)
2.5. Opportunità di finanziamento alla Ricerca – Newsletter d’Ateneo
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3 COMMA 5 DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. RELAZIONE DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO SULL’ATTIVITA’ SVOLTA (PERIODO DAL 1.1.2009 AL 31.12.2009)
5. CONTO CONSUNTIVO CONSOLIDATO ESERCIZIO FINANZIARIO 2009
6. GRANDI SCAVI ARCHEOLOGICI 2010 – VARIAZIONE INTERNA DELLA RIPARTIZIONE
7. ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER GLI ACCORDI INTERNAZIONALI INTERUNIVERSITARI – ANNO FINANZIARIO 2010
8. BUDGET DI FACOLTA’ PER LA DIDATTICA INTEGRATIVA
9. ASSEGNI DI RICERCA FINANZIATI DALL’UNIVERSITA’
10. DOTTORATO DI RICERCA. COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – ACCORDI INTER- ISTITUZIONALI
11. PROVVEDIMENTI PER IL PERSONALE
11.1. Regolamento per la concessione di periodi di congedo per motivi di studio o esclusiva attività di Ricerca Scientifica (anno sabbatico) ai professori e ai ricercatori universitari
11.2. Prof. Maurizio GIURA - Professore Ordinario – Passaggio dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione
11.3. Prof.ssa Paola LORETI – Professore Ordinario – Passaggio dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione
11.4. Prof. Giuseppe PISAURO - Professore Ordinario – Passaggio dalla Facoltà di Psicologia 2 alla Facoltà di Economia
11.5. Prof. Francesco SCIORTINO - Professore Ordinario – Passaggio dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione
11.6. Prof. Fabio CAMILLI - Professore Associato Confermato – Passaggio dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione
11.7. Dott. Luca DE NARDIS – Ricercatore confermato - Trasferimento dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione
11.8. Dott. Giancarlo FILLIGOI – Ricercatore confermato – Trasferimento dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione
11.9. Procedura di reclutamento di due Ricercatori a tempo determinato presso il Centro di Ricerca per il trasporto e la logistica, ai sensi del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato, emanato con D.R. n. 38/10
11.10. Procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile CIRPS , ai sensi del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato, emanato con D.R. n. 38/10
12. CENTRI
12.1. Centro Interuniversitario di Ricerca sui Sistemi Disordinati e sui Frattali nell'Ingegneria Chimica e Centro Interuniversitario di Ricerca per l'Eccellenza nella Comunicazione in Oncologia e Cure Palliative - Proposte di disattivazione
13. CONVENZIONI
13.1. Convenzione quadro tra Sapienza Università di Roma e la Fondazione Italiana Ricerca Osteoporosi e Malattie Muscolo-scheletriche Onlus (FIROMMS)
13.2. Convenzione attuativa tra Sapienza e Regione Lazio relativa ai programmi di ricerca cofinanziati dalla Regione Lazio in base all'art. 5 del Protocollo d'Intesa tra Regione Lazio e CRUL - Assegnazione delle posizioni per Ricercatori a tempo determinato e per Assegni di ricerca
14. VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.      
 
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – ai propri interventi.
                                                                                     
 
 
 I L   R E T T O R E