Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 28 marzo 2023

Prot. n. 0027919 del 23/03/2023

Ai Componenti
del Senato Accademico                                                                        

LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 28 MARZO 2023 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in modalità mista - in presenza, presso l’Aula Organi Collegiali, e telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET - per l’esame e la discussione  degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 7 marzo 2023
2. COMUNICAZIONI
2.1. La Sapienza è al primo posto al mondo negli studi classici per il terzo anno consecutivo
2.2. Evento di presentazione del Modello e delle Linee Guida AVA3
2.3. Cerimonia di conferimento del Dottorato Honoris Causa a Yang Canming
2.4. Intitolazione Aula 3 della Facoltà di Medicina e Psicologia a Eraldo De Grada
2.5. La sostenibilità nella formazione e nella ricerca in Sapienza
2.6. Procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali, di cui all’art. 8 della Legge 30 dicembre 2010, n.240
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 6, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. REGOLAMENTI
4.1. Albo delle associazioni studentesche riconosciute da Sapienza Università di Roma – Revisione Regolamento
5. STUDENTI
5.1. Azione disciplinare studentessa matricola n. 1810497 – Corso di laurea in Lingue, Culture, Lettere, Traduzione [L- 270- Ordin. 2018] (classe L-11), Facoltà di Lettere e Filosofia
5.2. Azione disciplinare studentessa matricola n. 1911098 – Corso di laurea in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali [L-270- Ordin. 2019] (classe L-20), Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione
6. MASTER
6.1. Master Internazionale biennale di II livello in Architecture, Landscape and Archaeology (ALA) - Ratifica D.R. n. 543/2023 del 9 marzo 2023
7. BORSE DI STUDIO
7.1. Borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento all’estero - Esercizio 2023
8. DOTTORATO DI RICERCA
8.1. Dottorato di Ricerca – Ripartizione contributo di funzionamento - Esercizio 2022
9. RICERCA E TERZA MISSIONE
9.1. Nomina dei membri esterni della Commissione Grandi Scavi Archeologici biennio 2023-2024
9.2. Definizione termini e modalità per la chiusura delle rendicontazioni dei progetti di Avvio alla Ricerca
9.3. Ratifica Decreto Rettorale n. 583/2023 del 10/03/2023 di rettifica del prospetto RTDA del D.R. n. 29/2023 e del prospetto RTDA-Tecnologi del D.R. n. 3473/2022
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. Esito procedura Bando Borse di studio per attività di ricerca finalizzate alla redazione di progetti di cooperazione con Istituzioni universitarie in Paesi in Via di Sviluppo (PVS) - Anno 2022
10.2. Rinnovo Accordo istituzionale “Consortium des Universités Euro-Mediterranennes TETHYS” 2023 – 2028
11. CENTRI
11.1. Centro Linguistico di Ateneo (CLA) – Modifiche Regolamento e designazioni componenti nel Consiglio
12. CERIMONIALE
12.1. Conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Architettura e Costruzione a Dante Bini
12.2. Conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Economia Politica a Biagio Mazzotta
13. PERSONALE
13.1. Cambio di settore scientifico disciplinare dal settore scientifico disciplinare M-STO/03 “Storia dell’Europa Orientale”, settore concorsuale 11/A3 “Storia Contemporanea”, macrosettore concorsuale 11/A “Discipline Storiche”, al settore scientifico disciplinare SPS/06 “Storia delle Relazioni Internazionali”, settore concorsuale 14/B2 “Storia delle Relazioni Internazionali, delle Società e delle Istituzioni Extraeuropee”, macrosettore concorsuale 14/B “Storia Politica” – Professore di ruolo di II fascia
13.2. Mobilità interdipartimentale di un professore associato del SSD ICAR/17 “Disegno” – SC 08/E1 “Disegno”
14. VARIE ED EVENTUALI

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico che provvederà ad inviarla per posta elettronica. 
    Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 6 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto. 
    In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.  

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                                                                                                                                       LA RETTRICE