Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 10 ottobre 2023

Prot. n.  0096802 del 4/10/2023       
   

                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Ai Componenti

                                                                                                                                                                                                                                                                                                              del Senato Accademico 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                              LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 10 OTTOBRE 2023 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in modalità mista - in presenza, presso l’Aula Organi Collegiali, e telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET - per l’esame e la discussione  degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 12 settembre 2023
2. COMUNICAZIONI
2.1. Saluto ai componenti uscenti
2.2. Elezioni suppletive per l’individuazione del Rappresentante dei Direttori di Dipartimento macroarea “F” nel Senato Accademico – Scorcio del triennio 2022/2025
2.3. Emanazione bando a cascata per progetti collaborativi di ricerca – Rome Technopole Spoke 1 e 6
2.4. Pubblicazione Bando Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR 2020 – 2024) – Versione in consultazione
2.5. Modifica delle condizioni contrattuali suite Google Workspace
2.6. Spazi per studenti, segnalazione dei rappresentanti in merito a possibili aree di intervento: esito valutazione
2.7. Nomina del nuovo Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
2.8. Calvino guarda il Mondo. Pluralità, Coesione, Metamorfosi in occasione del Centenario dalla nascita
2.9. Giornata nazionale dell'orientamento. Illuminare il Futuro. Nove-Tre-Quattro seconda stagione
2.10. Cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2023-2024 - 721° dalla fondazione
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 6, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. RELAZIONI
4.1. Centro Linguistico di Ateneo – Relazione sulle attività svolte nell’anno 2022
4.2. Centro di Servizi della Sapienza per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo "Sapienza Crea - Nuovo Teatro Ateneo" - Relazione sulle attività svolte nell’anno 2022
4.3. Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) – Rapporto annuale del Direttore sulle attività didattiche e di ricerca per l’Anno Accademico 2021-2022
5. STUDENTI
5.1. Accordo di Cooperazione Orizzontale tra Sapienza e Disco Lazio e Accordo Integrativo "Porta Futuro Lazio"
6. DIDATTICA
6.1. Convenzione didattica tra Sapienza e l'Ospedale Vannini - Figlie di San Camillo per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale – Facoltá Medicina e Psicologia (Struttura collegata)
6.2. Convenzione didattica tra Sapienza e Terapia Fisica e Riabilitazione S.R.L. per la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa – Interfacoltá Farmacia e Medicina, Medicina e Odontoiatria (Struttura complementare Servizi Lazio: Struttura sanitaria)
6.3. Convenzione didattica tra Sapienza e Fondazione IRCCS - Santa Lucia per la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico – Interfacoltá Farmacia e Medicina, Medicina e Odontoiatria, Medicina e Psicologia (Struttura complementare assistenziale Regione Lazio)
6.4. Convenzione didattica tra Sapienza e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la Scuola di Specializzazione in Urologia – Interfacoltá Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Medicina e Psicologia (Struttura collegata)
7. MASTER
7.1. Approvazione Offerta Formativa Master anno accademico 2023-2024
8. CONVENZIONI
8.1. Accordo attuativo del protocollo di intesa con il Ministro per la Pubblica Amministrazione per l’iscrizione del personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni ai corsi di studio attivati da Sapienza a.a. 2023-2024
8.2. Accordo Quadro tra Sapienza e Fondazione Rome Technopole
8.3. Accordo Quadro tra Sapienza e ARCI APS
8.4. Accordo Quadro tra Sapienza e Fondazione Changes
8.5. Accordo Quadro tra Sapienza e Fondazione D3 4 Health
8.6. Rinnovo Protocollo d’Intesa tra Sapienza ed il Fondo Ambiente Italiano (FAI)
8.7. Rinnovo Accordo Quadro tra Sapienza e U.S.P.I.
8.8. Rinnovo Accordo Quadro tra Sapienza e IRCCS Santa Lucia (*)
9. RICERCA E TERZA MISSIONE
9.1. Approvazione graduatoria progetti di avvio alla ricerca finanziati sul Bando ricerca 2023
10. CENTRI
10.1. Riordino delle Strutture della Sapienza per le attività culturali, sociali e artistiche – Determinazioni
10.2. Centro di Servizi Sapienza Università Editrice (SUE) - Designazione del Direttore e dei componenti nella Commissione di Gestione e nel Consiglio Scientifico-Editoriale
10.3. Istituzione del Centro di Ricerca A3TEX Archaeology and Archaeometry of Ancient Textile/Archeologia e Archeometria del Tessuto Antico
10.4. Centro di Servizi Sistema Bibliotecario Sapienza: accorpamento della Biblioteca del Dipartimento di Chimica “Gabriello Illuminati” con la Biblioteca del Dipartimento di Scienze Biochimiche “Alessandro Rossi Fanelli” (*)
11. POLO MUSEALE
11.1. Polo Museale Sapienza - Designazione componente studentesca nella Giunta
12. BREVETTI
12.1. Legge n.102 del 24.07.2023 – Modifiche al codice della proprietà industriale
13. PERSONALE
13.1. Chiamate dirette 2023 II Tranche (*)
13.2. Mobilità interdipartimentale di un Professore Associato del SSD L-OR/11 “Archeologia e Storia dell’Arte Musulmana” – SC 10/N1 “Culture del Vicino Oriente Antico, del Medio Oriente e dell’Africa”
13.3. Mobilità interdipartimentale di un Professore Associato del SSD MED/12 “Gastroenterologia” – SC 06/D4 “Malattie Cutanee, Malattie Infettive e Malattie dell’Apparato Digerente”
14. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
14.1. Bilancio di genere - Edizione 2022
15. VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico che provvederà ad inviarla per posta elettronica.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 6 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto. 

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.  

                                                             

                                                                                                                                                                                                                                                           LA RETTRICE