Convocazione OdG
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Seduta del 8 marzo 2011
Prot. n. 00161138
Ai Sig.ri Membri
del Senato Accademico
LORO SEDI
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 8 MARZO 2011 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Verbale della seduta del 15 febbraio 2011 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Ricordo dr.ssa Paola De Angelis |
2.2. Esercizio Provvisorio 2011 – II Proroga |
2.3. Legge n. 20/2011 di conversione del D.L. n. 225/2010 (Decreto Milleproroghe 2011) |
2.4. Rielezione prof. Andrea Lenzi alla presidenza del CUN |
2.5. Mozione CUN su FFO 2011. Sollecitazione |
2.6. Mozione CUN relativa all’attuazione dell’art. 19 e dell’art. 22 della L. 240/2010 |
2.7. Offerta Formativa a.a. 2011/2012 - Indicazioni operative |
2.8. Relazione annuale del NVA sui corsi di dottorato attivi nell’anno precedente |
2.9. Ministero dell'economia e delle finanze - Decreto 16 febbraio 2011 |
2.10. Composizione organo di cui all’art.2, comma 5, della Legge 240/2010 |
2.11. Anticipazioni di cassa a favore dei Centri di Spesa |
2.12. D.L. 225/2010 (Milleproroghe) - 5 per mille |
2.13. Sistemi di valutazione di Sapienza - obiettivi per Facoltà/Presidi e Dipartimenti/Direttori |
2.14. Elezioni delle Commissioni giudicatrici per le procedure di valutazione comparativa per posti di Professore e di Ricercatore Universitario - indizione della I sessione 2008 - II Straordinaria - rettifica calendario adempimenti. |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3 COMMA 5 DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO |
3.1. - 3.bis ADEGUAMENTO DEL PROCESSO DI DECONGESTIONAMENTO LEGGE N. 662/96 – PROCEDURA DI CUI AL D.M. N. 50/2010, ALLEGATO B, § 25 BIS, RELATIVO ALLE LINEE GENERALI DI INDIRIZZO DELLA PROGRAMMAZIONE DELLE UNIVERSITA’ 2010 – 2012. |
4. DESIGNAZIONE MEMBRI DEL COMITATO INFOSAPIENZA |
5. STATUTO |
5.1. Art. 8, comma 1, lett. k) dello Statuto - Integrazione |
6. RELAZIONI |
6.1. Rapporto annuale delle attività SOUL – Sistema Orientamento Università Lavoro |
7. FACOLTA’ E DIPARTIMENTI |
7.1. Art. 7 comma 5 dello Statuto: Adeguamento al limite numerico dei Dipartimenti della Facoltà di Medicina e Odontoiatria |
7.2. Cambio di denominazione del Dipartimento di Management e Tecnologie in “Dipartimento di Management” |
8. REGOLAMENTI |
8.1. Regolamento per la Disciplina delle Afferenze ai Dipartimenti Universitari del Personale Docente (*) |
8.2. Regolamento per il conferimento degli assegni di ricerca – Proposta di modifica |
8.3. Adeguamento dei Regolamenti dei Dipartimenti al nuovo Regolamento-Tipo |
9. PROVVEDIMENTI PER IL PERSONALE |
9.1. Collegio di Disciplina |
9.2. Docenti assunti per chiamata diretta: determinazione trattamento economico sulla base dell’anzianità di servizio |
10. OFFERTA FORMATIVA |
10.1. Ratifica dei Decreti Rettorali del 25 febbraio 2011 relativi alla ridistribuzione della vigente Offerta Formativa in capo alle Facoltà di Farmacia e Medicina e di Medicina e Odontoiatria |
11. PIANO DI COMUNICAZIONE 2011. (ex 13 del 15.2.2011) |
12. PROPOSTA DI ISTITUZIONE DI UNA CHAIR UNESCO/UNITWIN ALLA SAPIENZA IN SUSTAINABLE URBAN QUALITY AND URBAN CULTURE, NOTABLY IN AFRICA - RATIFICA DECRETO RETTORALE N. 578 DEL 25.02.2011 |
13. CONVENZIONI |
13.1. Convenzione Quadro tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Corte dei Conti |
14. SPIN OFF |
14.1. Proposta di costituzione di Spin Off universitario denominato "3Fase Srl" |
15. VARIE ED EVENTUALI |
(*) La pratica sarà trasmessa successivamente.
La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
I L R E T T O R E