Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 17 maggio 2011

Prot. 0032858

del 12/05/2011

 
 
Ai Sig.ri Membri
del Senato Accademico
LORO SEDI
 
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 17 MAGGIO 2011 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
 

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 3 maggio 2011 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Documento del Ministro Gelmini del 4 maggio 2011
2.2. Documento degli studenti e dei precari che hanno occupato l’Aula Magna il 4 maggio 2011
2.3. VIII Simposio Internazionale dei Docenti Universitari
2.4. Ciclo di seminari CRUI: “Ispirare l’eccellenza nella ricerca”
2.5. Sospensione lezioni – comunicazione
2.6. Sentenza del Tribunale Civile di Roma del 5.5.2011 – Destinazione del risarcimento danni per Borse di studio intitolate a Marta Russo
2.7. Forum PA – Premio alla Sapienza per l’Energia
2.8. Indizione Elezioni Commissioni Giudicatrici - II sessione 2008 – Straordinaria
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 5 DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. "IL PIANO DELLE PERFORMANCE" DI SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA 2011-2013
5. OBIETTIVI STRATEGICI E OPERATIVI DEI PRESIDI DI FACOLTA' E DEI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO: MISURE
6. SISTEMA DI INDICATORI PER L'ALLOCAZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE A FACOLTA' E DIPARTIMENTI: MISURE E SOFTWARE DI SUPPORTO
7. ORGANISMO DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE – ORGANISMO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI – COMMISSIONE DI CERTIFICAZIONE IN MATERIA DI LAVORO
8. DOTTORATO DI RICERCA
8.1. Parere del Nucleo di Valutazione di Ateneo sul XXVII ciclo dei Dottorati di ricerca
8.2. Relazione della Commissione Istruttoria per i Dottorati - 27° ciclo
9. REGOLAMENTI
9.1. Regolamento – Tipo dei Dipartimenti: art. 7, comma 2 – Interpretazione autentica
9.2. Adeguamento dei Regolamenti dei Dipartimenti al nuovo Regolamento – Tipo
9.3. Adeguamento al nuovo Regolamento – Tipo di Facoltà del Regolamento della Facoltà Farmacia e Medicina
10. SEDI DECENTRATE
10.1. Potenziamento del Polo Pontino – Riassetto organizzativo dei Dipartimenti
11. MASTER
11.1. Istituzioni master a.a. 2011/2012
11.2. Master già istituiti e sottoposti a variazioni da parte delle strutture proponenti
12. PROVVEDIMENTI PER GLI STUDENTI
12.1. Studenti fuori corso provvedimenti per l’a.a. 2011-2012
13. PROVVEDIMENTI PER IL PERSONALE
13.1. Procedure di valutazione comparativa per posti di Ricercatore: nomina membri interni
13.2. Cambio settore scientifico disciplinare – Prof.ssa Donatella DI CESARE – Prof. Ordinario Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali
13.3. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Fabrizio Patanè, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
13.4. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Stefano Rossi, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
14. INTITOLAZIONE AULE
14.1. Intitolazione dell’Aula “A” dell’Edificio di Chimica Farmaceutica al Prof. Raffaele Giuliano
15. VARIE ED EVENTUALI

 

 
(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.
 
La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
 
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.      
 
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
 
 I L   R E T T O R E