Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 12 febbraio 2013

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

 

 

PROT N. 0007987 del 07/02/2013 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 12 febbraio 2013, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 22 gennaio 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. D.M. 47/13 – avvio procedura di Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento (AVA)
2.2. Composizione Macro-Aree Dipartimenti
2.3. La Facoltà di Economia al secondo posto nel mondo (il primo in Italia) tra le 10 facoltà partecipanti al test AHELO (Assessment of Higher Education Learning Outcomes)
2.4. Piano di reclutamento del personale
2.5. Piano straordinario 2012 – 2013 per la chiamata di professori di seconda fascia – Decreto Interministeriale 28 Dicembre 2012
2.6. Permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente
2.7. Conferma in ruolo del personale docente (Straordinariato)
2.8. Indizione elezioni del Rettore dell’Università degli Studi di Torino per il mandato 2013-2019
2.9. Utilizzo di spazi interni alla Sapienza per incontri con rappresentanti di partiti politici in vista delle consultazioni elettorali del 24 e 25 febbraio 2013
2.10. Premio internazionale di poesia e narrativa Don Luigi Di Liegro 2013
2.11. Protocollo esecutivo di cooperazione scientifica e tecnologica fra l’Italia e la Repubblica socialista del Vietnam per gli anni 2014 – 2016
2.12. Bando MAE 2013 per le richieste di contributo per missioni archeologiche, antropologiche, etnologiche italiane all’Estero
2.13. Bandi Programmi Vinci e Galileo 2013 dell’Università Italo-Francese
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio – febbraio 2013
3.2. Ratifica decreti rettorali - Gennaio 2013
4. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
4.1. Sistema di indicatori per l’allocazione delle risorse a Facoltà e Dipartimenti – Revisione
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamenti per la programmazione, per la chiamata e per la mobilità interna dei Professori di prima e seconda fascia ai sensi della Legge n. 240/2010
5.2. Attuazione del nuovo Statuto – Regolamento per le elezioni con voto elettronico dei rappresentanti delle 6 macro-aree scientifico-disciplinari nel Senato Accademico
5.3. Attuazione del nuovo Statuto – Modifiche al Regolamento per le elezioni con voto elettronico dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Senato Accademico
5.4. Attuazione del nuovo Statuto – Regolamento per l’individuazione di una rosa di candidati tra i quali procedere alla designazione dei rappresentanti della componente accademica in Consiglio di Amministrazione
5.5. Attuazione del nuovo Statuto – Regolamento per l’individuazione di una rosa di candidati tra i quali procedere alla designazione dei rappresentanti della componente tecnico-amministrativa e bibliotecaria in Consiglio di Amministrazione
5.6. Attuazione del nuovo Statuto – Modifiche al Regolamento per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nel Comitato per lo sviluppo dello sport universitario dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
6. PERSONALE
6.1. Piano straordinario di chiamata di professori universitari di II fascia ex art. 29, comma 9, legge n. 240/2010
7. ATTIVITA’ SPORTIVE
7.1. Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Comitato per lo Sport Universitario ed il CUSI/CUS Roma per l'uso degli impianti sportivi e lo svolgimento dell'attività sportiva. Piano di rientro
8. AFFARI LEGALI
8.1. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad Avvocato del Libero Foro
8.2. Ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo all’avv. Luigi Napolitano
9. FONDAZIONI
9.1. Fondazione Istituto Pasteur-Cenci Bolognetti - Nomina membro Collegio dei Revisori dei Conti
10. AFFARI PATRIMONIALI
10.1. Rivista di proprietà dell’Ateneo – Mediascapes Journal
10.2. Rivista di proprietà dell’Ateneo – Journal of Mediterranean Earth Sciences a diffusione telematica
11. DIPARTIMENTI
11.1. Cambio denominazione del Dipartimento di Scienze Sociali in “Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche”
12. CONVENZIONI
12.1. Convenzione quadro tra Sapienza e MAE: Direzione Generale Mondializzazione e Questioni Globali (DGMO)
12.2. Convenzione tra l'Università la Sapienza e l'Associazione culturale PUNTOEACCAPO
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Consorzio Interuniversitario sulla Formazione (Co.In.Fo) – Proposta modifiche statutarie
13.2. Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica (IU.NET) – Variazioni Statuto
13.3. Consorzio di Ricerca sulle Telecomunicazioni (CO.RI.TEL) – Rinnovo organi del Consorzio
13.4. Redistribuzione delle attività di ricerche del CATTID – Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza – presso le strutture della Sapienza:

VARIE ED EVENTUALI

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

 

F.TO IL PRORETTORE VICARIO