Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 24 settembre 2013

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

prot. n. 0053822

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 24 settembre 2013, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone del Senato Accademico sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 16 luglio 2013
1.2. Approvazione del verbale della seduta congiunta SA-CDA del 30 luglio 2013
1.3. Approvazione del verbale della seduta del 30 luglio 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. Stato di avanzamento delle grandi opere edilizie
2.2. L’agenzia di ranking QS classifica la Sapienza tra i 200 atenei migliori al mondo, con un miglioramento di 20 posizioni
2.3. Bruno Pontecorvo, un convegno a Roma per celebrare il grande scienziato nel centenario della nascita
2.4. Costituzione “Fondazione FormAp”
2.5. Progetto di fusione Caspur Cilea in Cineca
2.6. Risultati del primo progetto Sapienza – FG Tecnopolo
2.7. Partecipazione Sapienza a Maker Faire
2.8. Bando Cooperazione con i Paesi in via di sviluppo 2013
2.9. Bando AXA per borse di studio post-doc: selezionata candidatura Sapienza
2.10. Risultati selezione 2013 programma Erasmus Mundus: Sapienza coordinerà progetto con università brasiliane
2.11. Avviso di incarico di addetto scientifico presso l'Ambasciata d'Italia in Pretoria (Sudafrica)
2.12. Avviso di incarico di addetto scientifico presso l'Ambasciata d'Italia in Città del Messico
2.13. Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica - Progetti di grande rilevanza Italia-Stati Uniti d'America 2014-2015
2.14. Premio Intelligenza Artificiale “Marco Somalvico” 2013
2.15. Shannon Award 2013
2.16. Lavori di ristrutturazione delle aule Blu
2.17. Commissioni istruttorie Consiglio di Amministrazione
3. RELAZIONI
3.1. Fondazione Roma Sapienza. Relazione delle attività ex art. 8 della Convenzione sottoscritta con l'Università il 21 maggio 2012
3.2. Politiche ICT Centro InfoSapienza/Strutture periferiche, con particolare riferimento alla rete dati Sapienza
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di bilancio luglio II periodo – settembre 2013
4.2. Ratifica decreti rettorali
5. PERSONALE
5.1. Piano di reclutamento del personale
5.2. Chiamata diretta di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A”, ai sensi della legge 240/2010, presso il Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia
5.3. Convenzione per l’attivazione di una posizione di ricercatore a tempo determinato tipologia “A”, ai sensi della Legge 240/2010, presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “Vittorio Erspamer” - Ratifica D.R. n. 2666 del 29/07/201
5.4. Dipartimento di Ingegneria Informatica automatica e gestionale Antonio Ruberti – Attivazione della procedura per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A"
5.5. Convenzione tra il sig. Giovanni Auletta Armenise e il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria per l'attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A"
5.6. Convenzione tra la Società MVS s.r.l. e il Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica "Paride Stefanini" per l'attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A"
5.7. Convenzione tra la Fondazione Roma e la Facoltà di Farmacia e Medicina per l'attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A" presso il Dipartimento di Medicina clinica
5.8. Ricercatori a tempo determinato – Tipologia “A” vincitori del FIRB 2012, reclutati tramite chiamata diretta
6. AFFARI LEGALI
6.1. Pagamento con diritto di rivalsa degli oneri derivanti dalla sentenza di primo grado n. 533/2013 del Tribunale Ordinario Civile di Roma nella causa “La Sapienza” c/Eredi Mancini Mario
6.2. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocati del Libero Foro
7. REGOLAMENTI
7.1. Regolamento Team Qualità
8. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
8.1. Edificio V.le XXIV Maggio - “Ex Distretto Militare”, Latina - modifica assegnazione spazi
8.2. Edificio V.le XXIV Maggio - “Ex 82° Fanteria”, Latina - Attivazione Infopoint di UNITELMA
8.3. Immobile Via dei Sardi, 58/60, assegnazione locali I° piano alla Facoltà di Medicina e Psicologia
8.4. Aule per la didattica: principi generali e nuovo sistema di gestione
8.5. Stipula contratto per la Suite Scival Experts di Elsevier
8.6. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
9. ATTIVITA' SPORTIVE
9.1. CUS Roma - Rapporto attività sportiva I semestre 2013
10. STUDENTI
10.1. Ratifica del decreto rettorale n. 49253 del 9 agosto 2013 relativo alle tasse ed ai servizi offerti per l’anno accademico 2013/2014 agli studenti dei corsi di studio in teledidattica erogati nei precedenti anni accademici in collaborazione con il Consorzio Nettuno
10.2. Rappresentanti studenti Comitato Direttivo Sistema Bibliotecario Sapienza
10.3. Analisi dei risultati della indagine sulla customer satisfaction sui servizi agli studenti – Biennio 2011-2012
11. CONVENZIONI
11.1. Quota associativa CRUI anno 2013
11.2. Costituzione Associazione CL.USTER A.GRIFOOD N.AZIONALE - (CL.A.N.)
11.3. Ratifica decreto d’urgenza n. 2858 del 5/08/2013 per la stipula dell’Accordo di collaborazione siglato tra Sapienza e Bertone Spa, Confindustria Latina et ALL
12. CENTRI E CONSORZI
12.1. Consorzio interuniversitario Sicurezza, Affidabilità, Esposizione, Rischio S.A.F.E.R. – Proposta di costituzione
12.2. Consortium Terra Sedis (CTSEDIS) – proposta di costituzione
13. SPIN OFF
13.1. Spin off Survey Lab S.r.l.: rinnovo patti parasociali

VARIE ED EVENTUALI

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alle bozze dei verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

f.to IL RETTORE