Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 15 ottobre 2013

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

 Prot. n. 0058609 del 10/10/2013

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 15 ottobre 2013, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 24 settembre 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. Pensionamento per limiti di età del Prof. Francesco Avallone
2.2. Mobilità ai sensi dell’art. 30 del Decreto Legislativo n. 165/2011 del dott. Franco Baraldi – Dirigente
2.3. Lettera del Presidente della CRUI al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
2.4. Comunicato Stampa CRUI su provvedimenti urgenti da inserire nella Legge di Stabilità
2.5. Risultati della partecipazione al settimo Programma Quadro pubblicati dalla Commissione Europea
2.6. Studenti cinesi – Progetto “Marco Polo”. Anno accademico 2014/2015
2.7. Saluto del Cardinale Agostino Vallini alle matricole 2013 delle Università Romane
2.8. Progetti di servizio civile volontario - Anno 2013
2.9. Aggiornamento composizione del Comitato InfoSapienza
2.10. Insediamento nuovo Collegio dei Revisori dei Conti
2.11. Contributi per studenti
2.12. Fondo per il Funzionamento Ordinario delle Università - Anno 2013
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Integrazione della disciplina transitoria per l’applicazione del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità – esercizio 2014
3.2. Variazioni di bilancio - settembre II periodo – ottobre 2013
3.3. Monitoraggio budget al 30 settembre 2013
3.4. Rimborso parziale delle tasse universitarie di iscrizione e immatricolazione a favore del personale tecnico amministrativo presso l’Università, il Policlinico Umberto I, il Sant’Andrea e le strutture sanitarie convenzionate. Anno Accademico 2013-2014
4. PERSONALE
4.1. Piano di riequilibrio delle dotazioni organiche – Prime valutazioni
4.2. Contratti di insegnamento a favore dei docenti in possesso dei requisiti per la permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età
4.3. Attribuzione risorse per il personale docente collocato in aspettativa
4.4. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2012
4.5. Posticipo decorrenza della convenzione per il finanziamento di un posto di ruolo di professore associato stipulata con l’AB Medica
4.6. Chiamata diretta di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A", ai sensi della Legge 240/2010, presso il Dipartimento di Medicina interna e specialità mediche (fondi FIRB 2012)
5. PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA" - REGIONE LAZIO - La documentazione sarà inviata successivamente
6. RELAZIONI
6.1. Relazione sullo stato di realizzazione e sulle criticità del Sistema Bibliotecario della Sapienza
6.2. SIAD: Sottosistema Aule e orari
6.3. Monitoraggio andamento gestionale CUS Roma I semestre 2013
7. REGOLAMENTI
7.1. Adeguamento al nuovo Regolamento-Tipo di Facoltà dei Regolamenti delle Facoltà di: Giurisprudenza - Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica
8. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
8.1. Riviste di proprietà dell’Ateneo - Contratto con la Casa Editrice “Quasar” per la gestione del periodico “Studi sul Settecento Romano”
8.2. Riviste di proprietà dell’Ateneo - Medicina nei secoli Arte e Scienza a diffusione telematica
8.3. Riviste di proprietà dell’Ateneo - Contratto con la Casa Editrice Bulzoni Editore Srl per la gestione del periodico Studi (e testi) italiani con sottotitolo Semestrale del Dipartimento di Studi Greco-Latini, Italiani Scenico Musicali dell’Università degli Studi di Roma Sapienza
9. AFFARI LEGALI
9.1. Ricorso in appello innanzi al Consiglio di Stato avverso sentenza T.A.R. Lazio n. 7966/2013. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro al fine proposizione atto di impugnazione
9.2. Ricorso in appello innanzi al Consiglio di Stato avverso sentenza T.A.R. Lazio n. 7967/2013. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro al fine proposizione atto di impugnazione
9.3. Ricorso alla Corte di Appello di Roma - Sez. Lavoro e Previdenza - R.G. n. 3923/2011. Appello avverso sentenza Tribunale di Roma, Sezione Lavoro, n. 15509/2010. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro al fine di resistere a gravame
9.4. Atto di citazione in appello in riforma della sentenza n. 695/2013 (Trib. Civ. Roma - RG. 49683/2010) - Conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo a legale del Foro Libero
10. INFORMATICA
10.1. Centro Infosapienza: Sostituzione rappresentanza studentesca nel Consiglio Direttivo
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI
11.1. Accordo esecutivo tra jefatura de Gabinete de Ministros (Argentina) e CUIA: tassazione studenti
11.2. Compensazione Finanziaria su progetti europei “ADD ME!” e BioWALK4Biofuels”
12. STUDENTI
12.1. Ratifica Decreto numero 3370/2013 del 3 ottobre 2013 - Ripartizione fondi borse di collaborazione A.A. 2013/14
13. SPIN OFF
13.1. Spin Off “ECORECYCLING S.r.l.”: rinnovo patti parasociali

VARIE ED EVENTUALI

 

*La documentazione sarà inviata successivamente.

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

                                                                                    F.TO IL RETTORE