Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 28 gennaio 2014

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

Prot.n. 0004474 del 24.01.2014

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 28 gennaio 2014, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 19 dicembre 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. Esito contenzioso Università “La Sapienza”/Sili Scavalli Antonio ed Alii – Ricorso al TAR
2.2. D.M. 1051 del 20.12.2013 – Decreto criteri di ripartizione della quota premiale e dell’intervento perequativo del FFO delle Università statali per l’anno 2013
2.3. D.M. 23 dicembre 2013 n. 1059 “Autovalutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio e valutazione periodica Adeguamenti e integrazioni al D.M. 30 gennaio 2013 n. 47”
2.4. Nota Anvur disponibilità sul sito web delle Linee Guida per la valutazione pre-attivazione dei corsi di nuova istituzione/attivazione erogati in modalità telematica
2.5. Parere di conformità dei Vigili del Fuoco sul progetto di adeguamento alle norme antincendio relativo al complesso edilizio di Via Eudossiana, sede della Facoltà di Ingegneria
2.6. Nuove opportunità di finanziamento per la ricerca nel Lazio: bando Regione Lazio e Call Fondazione Roma
2.7. Costituzione del gruppo di lavoro per il coordinamento delle attività connesse alla "Proposta utilizzo contributo Fondazione Roma"
2.8. Bandi 2014 Programmi Vinci e Galileo dell’Università Italo – Francese
2.9. Visita di una Delegazione dell’Università di Pechino
2.10. Proroga adozione Bilancio Unico di Ateneo al 31.12.2014 in base al D.L. n. 150/2013
2.11. Dipartimento di Medicina Molecolare - Incentivazione alla donazione di sangue dei giovani universitari
2.12. Richiesta della Guardia di Finanza – Comando Provinciale di Roma – di autorizzazione al posizionamento di un camper presso l’Ateneo
2.13. Anno Accademico 2014-2015 - Istituzione di nuovi corsi di studio
2.14. Verso una nuova Università - Le proposte della CRUI
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Spese vincolate esercizio 2014
3.2. Indennità e gettoni di presenza Organi istituzionali
3.3. Attribuzione del Fondo di Funzionamento per gli anni 2012 e 2013 – Ratifica del D.R. n. 4257 del 12 dicembre 2013
3.4. Assegnazione risorse alle Facoltà per le esigenze dei Comitati di Monitoraggio – Ratifica del D.R. n. 4459 del 30 dicembre 2013
4. RELAZIONI
4.1. Relazione per l'anno 2013 del Responsabile per la prevenzione della corruzione
4.2. Gruppo Ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi - Relazione attività 2012/2013
4.3. Relazione annuale delle attività dell’Energy Manager 2012/2013
5. AFFARI ISTITUZIONALI
5.1. Misure di attuazione della Legge n. 190/2012 recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione – Piano triennale di prevenzione della corruzione
5.2. Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016
6. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
6.1. Trasferimento del gruppo disciplinare di Chimica organica dall'attuale sede dell'ex Palazzina Alloggi (edificio CU025) al Nuovo Edificio di Chimica Vincenzo Caglioti ...
6.2. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
7. PERSONALE
7.1. Accordi sulle posizioni organizzative e su altri istituti contrattuali
7.2. Proposta dell’Ospedale Israelitico di finanziamento per la chiamata di un docente idoneo di seconda fascia
7.3. Professore di II fascia – SSD INF/01 – Esecuzione sentenza del TAR del Lazio n. 9215/13
7.4. Professore di I fascia SSD/MED23 – Chirurgia cardiaca – Esecuzione ordinanze TAR Lazio n. 3115/13 e n. 5057/13
7.5. Procedura di chiamata di un professore di I fascia per il SSD MED/41 "Anestesiologia" SC 06/L1
8. BIBLIOTECHE E MUSEI
8.1. Aggiornamento delle biblioteche attive nel “Sistema bibliotecario Sapienza”
9. REGOLAMENTI
9.1. Regolamento generale di Organizzazione di Ateneo (R.O.A.)
9.2. Art. 24 comma 5 dello Statuto – Regolamento di funzionamento del Collegio dei Revisori dei Conti
9.3. Adeguamento al nuovo Regolamento-tipo di Facoltà del Regolamento della Facoltà di Farmacia e Medicina
9.4. Modifica art. 8 Regolamento delle attività in conto terzi
10. AFFARI LEGALI
10.1. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro per: A) atto di citazione in appello avverso sentenza n. 17484/2012 Tribunale Civile di Roma; B) ricorso ex art. 414 C.P.C.
10.2. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro per: A) ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Molise; B) ricorsi Tribunale Civile di Roma - Sezione Lavoro
10.3. Università/Agenzia delle Entrate – Opposizione agli avvisi di accertamento catastale n. 2013RM0872280 e n. 2013RM1123897 notificati in data 19.11.2013 e 12.12.2013 - Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del libero Foro
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Associazione Polo Universitario "La Sapienza" di Pomezia - Approvazione concordato preventivo del Consorzio per l'Università di Pomezia
12. CONVENZIONI
12.1. Protocollo per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi e per la tutela della concorrenza
12.2. Convenzione tra Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici del Lazio, Sovrintendenza per i beni archeologici dell'Etruria meridionale e Sapienza Università di Roma
13. SPIN OFF
13.1. Spin Off Diamonds Srl: approvazione Convenzione con Sapienza

VARIE ED EVENTUALI

 

* La documentazione sarà inviata successivamente.

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

F.TO IL RETTORE