Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 8 aprile 2014

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

Prot. n. 0020524 del 03.04.2014

 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 8 aprile 2014, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 18 marzo 2014
2. COMUNICAZIONI
2.1. Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere (CINFAI) – Variazione sede legale
2.2. Coordinamento scientifico di Sapienza dell’evento sul Crowdfunding durante la Borsa della Ricerca, Bologna 13-14 Maggio 2014
2.3. Ricerca Scientifica di Ateneo - Bando 2014. Convegni, Seminari, Workshop - Bando 2015
2.4. Mozione CUN scheda SUA- RD
2.5. Premio Bial 2014
2.6. Proposte CRUI per il reclutamento docenti
2.7. CIAO e Unitelma in testa alla classifica dei social network universitari
2.8. Tribunale di Roma I Sezione Civile - Sentenza n. 7423 del 25 marzo 2014
2.9. Eredità Ventura - Causa civile di I grado nrg 4168/2008 dinnanzi al Tribunale di Terni tra Università degli Studi di Roma La Sapienza e l'associazione Terziere Fraporta et alii per occupazione sine titulo e domanda riconvezionale di usucapione di immobile sito in Narni - Sentenza n. 166 depositata 18.3.2014
2.10. "Torre di ricerca" - Ricorso Fondazione Cesalpino contro Agenzia del Demanio, Università degli Studi di Roma La Sapienza e Policlinico Umberto I - sentenza Tar Lazio n. 8331/2012 appellata dinanzi il Consiglio di Stato - Sentenza giudizio di appello n. 1388 depositata il 24.3.2014
2.11. Legato Vecchiotti - Causa civile tra Università degli Studi di Roma La Sapienza e Vecchiotti Anselmo et alii per rilascio immobile sito in Urbino - Appello sentenza Tribunale Civile di Urbino n. 36/08 - Sentenza Corte di Appello di Ancona del 10.07.2013 depositata il 6 marzo 2014
3. ORGANI DI GOVERNO
3.1. Elezioni del Rettore della Sapienza per il sessennio 2014-2020 - Individuazione del periodo elettorale - Designazione della terna di docenti nominabili nella Commissione elettorale centrale e nel seggio elettorale per docenti e studenti - Designazione dei restanti componenti di spettanza del Consiglio di Amministrazione nella Commissione elettorale centrale e nei seggi elettorali
3.2. Obiettivi Presidi di Facoltà e Direttori di Dipartimento – Performance 2011-2013
4. PERSONALE
4.1. Criteri di ripartizione risorse su fondi di bilancio 2013-2014 per: - cofinanziamento ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lett. a) , della legge n. 240/10; - assegni di ricerca
4.2. Assegnazione risorse 2013-2015 per: chiamata di professori di I e II fascia e reclutamento di ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lett. b), della legge n. 240/10; - chiamate dirette di studiosi ed esperti stranieri o italiani impegnati all’estero - permanenze in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente   
4.2.1. chiamata di professori di I e II fascia e reclutamento di ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lett. b), della legge n. 240/10
4.2.2. chiamate dirette di studiosi ed esperti stranieri o italiani impegnati all’estero
4.2.3. permanenze in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente
4.3. Indice di indebitamento sulla procedura PROPER – Problematiche sull’incidenza dati Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile
4.4. Finanziamento della Comunità Europea – Grant Agreement Number 339446 - per l’attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato Tipologia “A” presso Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale
4.5. Chiamata diretta di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A", ai sensi della Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Studi Greco Latini Italiani, Scenico Musicali (Fondi FIRB 2013)
4.6. Chiamata diretta di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A", ai sensi della Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Studi Europei Americani ed interculturali (Fondi FIRB 2013)
4.7. Chiamata diretta di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A", ai sensi della Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Charles Darwin” (Fondi FIRB 2013)
4.8. Chiamata diretta di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A", ai sensi della Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica Gestionale Antonio Ruberti (Fondi FIRB 2013)
4.9. Progetto Rita Levi Montalcini dott.ssa Chiara Bolognese
5. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
5.1. Realizzazione di residenze presso l’Area dello SDO di Pietralata (ex L. 338/2000 – DM 127/2011). Cessione area necessaria alla Regione Lazio con permuta di realizzandi parcheggi
5.2. Acquisto Immobile di proprietà del Gruppo FF.SS. denominato Comparto C10 – Parere di congruità dell’Agenzia del Demanio
5.3. Via Tiburtina, 205 – Laboratori didattici “Paolo Ercoli” – Proposta di razionalizzazione
5.4. Via dei Sabelli, 108 – Richiesta attribuzione spazi per progetti di ricerca
5.5. Palazzo servizi generali C.U. – Locale II piano seminterrato – Assegnazione ad uso archivio
5.6. Via Baglivi, 16 – Rilascio spazi ancora in uso all’Università
5.7. Riviste di proprietà dell’Ateneo – Diffusione in formato telematico della rivista “Rassegna di Psicologia”
6. AFFARI CONTABILI
6.1. Integrazione piano dei conti anno 2014
6.2. Ratifica decreti rettorali
6.3. Variazioni di bilancio – marzo 2014 – II periodo
7. REGOLAMENTI
7.1. Regolamento per l’attribuzione a professori e ricercatori dell’incentivo di cui all’art.29, comma 19, della Legge 240/2010
7.2. Art. 11, comma 4 dello Statuto - Regolamento-tipo dei Dipartimenti
7.3. Adeguamento al nuovo Regolamento-tipo di Facoltà del Regolamento della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione
7.4. Scuola superiore degli Studi Avanzati - Consiglio Direttivo
8. RELAZIONI
8.1. Relazione della Direzione Generale dell’Azienda Policlinico Umberto I sull’attività svolta – Analisi
9. STUDENTI
9.1. Controlli autocertificazioni ISEE A.A. 2010/2011 – Istanza gruppo “Sanzioni Sapienza”
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. UNESCO Chair in "Population, Migrations and Development" alla Sapienza: contributo per l’anno 2014
10.2. Partecipazione di Sapienza Università di Roma a Reti ed Associazioni internazionali: nuove adesioni e proposta recessi, regole generali
11. AFFARI LEGALI
11.1. Medici specialisti/Sapienza Università di Roma – Aggiornamento contenzioso (ex Affari legali 13.7 del 18 marzo 2014)
11.2. Ratifica mandato ad avvocato del libero Foro di rappresentanza e difesa dell’Ateneo in ordine a reclamo numero R.G. 8547/2014, proposto, Ex art. 669 Terdecies C.P.C., innanzi Tribunale di Roma in composizione collegiale
12. CONVENZIONI
12.1. Convenzione con l'AGIS per la realizzazione di attività finalizzate alla promozione dello spettacolo teatrale e la gestione di un servizio di biglietteria a prezzo ridotto a favore degli studenti e del personale
12.2. Convenzione quadro Sapienza-Tuscia. Ratifica decreto rettorale d’urgenza n. 467/2014
12.3. Adesione Sapienza all’Associazione “Spring-Sustainable Processes and Resources for Innovation and National Growth” – Ratifica decreto rettorale d’urgenza
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale (CIFS) – Modifica Statuto
13.2. Centro Interuniversitario “High Tech Recycling” (HTR) – Rinnovo convenzione istitutiva
13.3. Consorzio per l'Informatica Italiana (INITALIA) - Scioglimento del consorzio
13.4. Consorzio SAFER – Adesione Sapienza
14. SPIN OFF
14.1. Spin off “Smart Structures Solutions s.r.l.”: rinuncia al diritto di prelazione

VARIE ED EVENTUALI

 

* La documentazione sarà inviata successivamente.

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

F.TO IL RETTORE