Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 10 giugno 2014

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

  Prot. n. 0033536 del 05.06.2014

 

 

 

 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 10 giugno 2014, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 6 maggio 2014
2. COMUNICAZIONI
2.1. Evento Open City Roma - Scopri l'Architettura della Capitale - ex Vetreria Sciarra
2.2. I.F.O. Istituti Fisioterapici Ospedalieri – Causa Civile di I grado NRG. 38808/2005 tra Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” e I.F.O. per risarcimento danni occupazione sine titulo immobile denominato “Istituto Regina Elena” sito in Roma – Sentenza Tribunale Ordinario di Roma N.1320/14 depositata il 21.05.2014
2.3. EATCS - Premio come miglior giovane ricercatore italiano in Informatica teorica
2.4. D.M. 30.01.2014 “Stipula di convenzioni e contratti per lo svolgimento di attività didattica e di ricerca presso altro Ateneo, in applicazione dell’art. 6, comma 11, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240”
2.5. Riapertura termini della presentazione delle domande per il bando Iniziative Culturali e Sociali degli studenti a.a. 2013/14
3. PIANO DI COMUNICAZIONE
3.1. Piano di comunicazione 2014 – Linee guida per la produzione di video e Policy per i rapporti con i media
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Bilancio di previsione consolidato per l'esercizio 2014
4.2. Variazioni di bilancio - aprile II periodo - maggio 2014
4.3. Ratifica decreti rettorali
4.4. Accettazione del contributo Fondazione Roma per il potenziamento e l'ammodernamento delle strutture didattiche Sapienza
4.5. Tasse universitarie 2014-2015: quantificazione I e II rata
4.6. Resoconto Bonus fratelli-sorelle
4.7. Ripartizione fondi borse di collaborazione a.a. 2014/2015
4.8. Criteri di ripartizione dei contributi per le riviste di Ateneo
5. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
5.1. Finanziamento appalto per la fruizione di strutture immobiliari da adibire a residenza universitaria e gestione dei relativi servizi, per le esigenze della Scuola Superiore di Studi Avanzati. Ratifica decreto rettorale
5.2. Decreti Rettorali di accettazione delle donazioni
6. REGOLAMENTI
6.1. Regolamento per l’assegnazione delle risorse, per la chiamata di professori di I e II fascia e per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato tipologia “B”, presso Sapienza Università di Roma, ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240/2010
6.2. Adeguamento al nuovo Regolamento-tipo di Facoltà del Regolamento della Facoltà di Economia
7. PERSONALE
7.1. Criteri per la ripartizione delle risorse nella programmazione 2013 – 2015 per il reclutamento del personale
7.2. Chiamate professori di ruolo (art. 18, comma 3, lett. e) Legge 30 dicembre 2010 n. 240
7.3. Contratti a favore dei docenti in possesso dei requisiti per la permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età – integrazione
7.4. Permanenze in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente – integrazione criteri
7.5. Riattribuzione risorse residue censimento Professori II fascia in possesso idoneità di I fascia - Area CUN 08
7.6. Finanziamento della Comunità Europea – Grant Agreement Number 609763 progetto TRADR - per l’attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” presso il Dipartimento di Ingegneria informatica automatica e gestionale Antonio Ruberti per il SSD ING-INF/05 – SC 09-H1
7.7. Convenzione tra l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e il Dipartimento di Fisica per l’attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” presso il Dipartimento di Fisica per il SSD FIS/01
8. AFFARI LEGALI
8.1. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza a legale del Foro Libero a seguito di notifiche di: a) Atti di gravame dinanzi alla Corte di Appello di Roma avverso sentenze favorevoli all’Università; b) Ricorso ex art. 414 C.P.C.; c) Ricorso al Tar Lazio per l’ottemperanza al giudicato
8.2. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro a seguito di notifica di ricorso ex art. 414 C.P.C. Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro
8.3. Sapienza Università di Roma – Tribunale Civile di Isernia. Atto di citazione per accertamento negativo di credito con contestuali istanze ex artt. 700 C.P.C. e 670 C. 1 CPC. Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
8.4. Ricorso alla Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro e Previdenza, R.G. n. 6963/2012. Appello avverso sentenza Tribunale di Roma n. 7608/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Accordo per la creazione di un GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico) nel settore della ricerca Malariologica
9.2. Accordo per l’adesione al GDRI “Ordinary Language Philosophy and Ordinary Conceptions in the Social Sciences”
10. CONVENZIONI
10.1. Ratifica Convenzione tra Zètema Progetto Cultura S.r.l. e Sapienza Università di Roma
10.2. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Isitituzione Universitaria dei Concerti – Contributo anno 2014
11. BREVETTI
11.1. Domanda di brevetto n. ES201130548P: contratto di licenza con la Società DEVICARE

VARIE ED EVENTUALI

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

F.TO IL RETTORE