Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 15 luglio 2014

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

 

  Prot. n. 0041549 del 10/07/2014

 

 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 15 luglio 2014, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 10 giugno 2014
1.2. Approvazione del verbale della seduta del 24 giugno 2014
2. COMUNICAZIONI
2.1. D.M. 17 dicembre 2013, n. 1044 “Attribuzione risorse per tirocini curriculari ai sensi del Decreto Legge 28 giugno 2013, n.76, art. 2, commi 10, 11, 12 e 13”
2.2. D.M. di accreditamento dei corsi di studio e delle sedi a.a. 2014/15 – nota MIUR prot. 17791 del 27 giugno 2014
2.3. Designazione Rappresentante del CoDAU nel CUN
2.4. C.I.R.P.S. – Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo Sostenibile – Stato dei contenziosi e dei precontenziosi attivati da soggetti terzi
2.5. Bilancio consuntivo 2013 Unitelma
2.6. Nota del Presidente della CRUI in merito alla visita di Papa Francesco in Molise
2.7. Aula Magna del Rettorato: restauro dell'affresco di Mario Sironi
2.8. Stato dell'occupazione del Lucernario - Teatro Ateneo
2.9. Risultati selezione 2014 Programma Erasmus Mundus: 5 nuovi progetti approvati
2.10. Celebrazione 80° anniversario dalla edificazione della Nuova Città Universitaria di Roma (1935-2015)
2.11. Obblighi di pubblicazione ex art. 14 del D.Lgs n. 33/2013 - Seguito deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 6.05.2014
2.12. Consorzio Roma Ricerche - Trasformazione in SCARL
3. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Relazione sulla performance di Sapienza Università di Roma 2013
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Spese vincolate esercizio finanziario 2014
4.2. Riassegnazione fondi da Conto Consuntivo 2013
4.3. Parziale utilizzo avanzo libero esercizio 2013 - linee di indirizzo
4.4. Variazioni di bilancio - luglio 2014
4.5. Integrazione della disciplina transitoria per l’applicazione del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità – Esercizio 2015
4.6. Integrazione piano dei conti anno 2014 – Ricercatori tempo determinato
4.7. Rimodulazione sanzioni ISEE a.a. 2012/13 e successivi
5. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
5.1. Piano triennale di investimento, ai sensi del D.M. del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 marzo 2012. Presa d’atto avvenuta approvazione da parte del M.E.F.
5.2. Ratifica atto convenzionale Area Sant’Andrea e autorizzazione all'acquisto
5.3. Legato Tomassoni - Immobile di Via del Babuino 52-52a: accordo tra Università La Sapienza, Libera Università di Berlino e Fondazione Roma Sapienza
5.4. Completamento “International Exchange Italian School” (College Italia) - Acquisto immobile a New York
5.5. Edificio Via Ariosto, 25: concessione spazi per rinnovo convenzione Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale DIAG “Antonio Ruberti” / Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica CINI
5.6. Comune di Fonte Nuova: richiesta di posticipo dell'invio di proposte nell'ambito dei lavori del tavolo Tecnico per il recupero e la riqualificazione dell'area e del Complesso denominato "Madonna delle Rose"
6. REGOLAMENTI
6.1. Regolamento Didattico di Ateneo parte prima - Adeguamento ai sensi della Legge 240/2010 e dello Statuto di Ateneo
6.2. Regolamento – quadro dei servizi di biblioteca
7. PERSONALE
7.1. Criteri per la ripartizione delle risorse nella programmazione 2013–2015 per il reclutamento del personale docente: a., b. e c.
7.2. Programmazione 2013 – 2015: censimento delle proposte dei Dipartimenti e delle Facoltà per l’utilizzo delle risorse
7.3. Criteri ripartizione risorse su fondi di bilancio 2013-2014. Cofinanziamento ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lett. a), della legge n. 240/10 – Ulteriore assegnazione di risorse
7.4. Chiamata di un professore di I fascia per il SSD MED/41 – Anestesiologia – SC 06/L1 presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche
7.5. Mobilità interuniversitaria di Professori e Ricercatori – Richiesta scambio contestuale di docenti tra due sedi universitarie – Legge n.147 del 27 dicembre 2013, articolo 1, comma 461
7.6. Attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” presso il Dipartimento di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche
8. ATTIVITA’ DIDATTICHE
8.1. Offerta formativa per l'anno accademico 2014/2015: copertura di insegnamenti mediante bandi a titolo retribuito e gratuito
9. AFFARI LEGALI
9.1. Ricorso alla Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro e Previdenza, R.G. n. 7805/2012. Appello avverso sentenza Tribunale di Roma n. 7605/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.2. Ricorso alla Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro e Previdenza, R.G. n. 5532/2012. Appello avverso sentenza Tribunale di Roma n. 7606/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.3. Ricorso alla Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro e Previdenza, R.G. n. 5533/2012. Appello avverso sentenza Tribunale di Roma n. 7601/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.4. Ricorso alla Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro e Previdenza, R.G. n. 99/2013. Appello avverso sentenza Tribunale di Roma n. 12805/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.5. Ricorso al T.A.R. del Lazio numero R.G. 12364/2013 e ricorso al T.A.R. del Lazio numero R.G. 12364/2013 per motivi aggiunti. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.6. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. Selezione professori visitatori ricerca 2014
10.2. Selezione professori visitatori didattica 2014
10.3. Attribuzione risorse premiali a favore delle Università – Contributo MIUR Sapienza esercizio 2013
11. CONVENZIONI
11.1. Stipula della Convenzione per l'adesione all'accordo di sottoscrizione tra CRUI ed Elsevier finalizzato all'acquisizione dei diritti di accesso alla Banca dati on-line Scopus
11.2. Convenzione per la partecipazione alla Maker Faire edizione 2014
11.3. Protocollo d’intesa tra l’Università di Roma “La Sapienza” e l’Associazione Assumpta Science Center Owerri (Nigeria) – Rinnovo
11.4. Convenzione quadro per la realizzazione della nuova sede dello “European Brain Research Institute” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
12. CENTRI E CONSORZI
12.1. Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale (H2CU) – Rinnovo
12.2. Richiesta di rinnovo dei Centri Interdipartimentali Sapienza - Termini di scadenza
12.3. Rinnovo Centri Interdipartimentali ai sensi dell’art.10 del Regolamento – Tipo dei Centri Interdipartimentali e dell’art. 15 comma 3 dello Statuto della “Sapienza”: Centro di Ricerca Aerospaziale Sapienza (CRAS); Centro di Ricerca di Scienza e Tecnica per la Conservazione del Patrimonio Storico-Architettonico (CISTeC)
13. SPIN OFF
13.1. Spin Off SURVEY LAB Srl: approvazione convenzione con Sapienza
13.2. Spin Off DITS Srl: approvazione convenzione con Sapienza
13.3. Spin Off SISTEMA Srl: approvazione convenzione con Sapienza

VARIE ED EVENTUALI

 

* La documentazione sarà inviata successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

F.TO IL RETTORE