Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 28 ottobre 2014

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

 

 Prot. n. 0060826 del 23/10/2014

 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 28 ottobre 2014, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 30 settembre 2014
2. COMUNICAZIONI
2.1. Elezioni del Rettore – Sessennio 2014/2020
2.1.1. Elezioni del Rettore - Sessennio 2014/2020 (Integrazione)
2.2. La Comunità Universitaria della Sapienza saluta il Rettore Luigi Frati
2.3. VQR 2011-2014 – Nota del Rettore alla Comunità Accademica
2.4. Provvedimenti di primario interesse per l’Università – Nota del MIUR al Presidente CRUI
2.5. Documento della Giunta CODAU “L’Università è per il Paese. Lo Stato è per l’Università?”
2.6. Incarichi di posizioni organizzative e funzioni specialistiche
2.7. Nomina Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza
2.8. Decisioni del Giudice Amministrativo in ordine a ricorsi proposti da personale docente
2.9. C.I.R.P.S. – Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile + 1 c. Università la Sapienza e nei confronti di 14 Università – Ricorso al Tar Lazio per annullamento, previa sospensione, provvedimenti approvazione recesso di Sapienza dal CIRPS – Ordinanza Tar
2.10. Atto di citazione dinanzi il Tribunale Civile di Roma contro Università la Sapienza per pagamento onorario professionale – Esito favorevole
2.11. Realizzazione di residenze universitarie complesso ex Regina Elena – Via Palestro e locali ex Dopolavoro – Notifica decreti direttoriali di approvazione convenzioni
2.12. Nota esplicativa del MIUR relativa ai requisiti di partecipazione a procedure volte al reclutamento di ricercatori a tempo determinato tipologia B, ai sensi della Legge n. 240/2010
2.13. Definizione del costo standard per studente in corso per il riparto del FFO - nota CRUI a tutti i Rettori
3. RELAZIONI
3.1. Relazione del Rettore
3.2. Costo standard per studente in corso – FFO 2014 – Conseguenze dell’applicazione
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di bilancio – ottobre 2014
5. AFFARI ISTITUZIONALI
5.1. Obblighi di pubblicazione ex art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013. Componenti degli organi di indirizzo dell’Università
6. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
6.1. Progetto esecutivo di Restauro e risanamento conservativo degli edifici di via Palestro, 63 e dell’ex Dopolavoro, presso la Città Universitaria – per la realizzazione di residenze e servizi correlati
6.2. Autorizzazione all'acquisto area ferroviaria presso lo Scalo di San Lorenzo, limitrofa edificio Ex Centro Meccanizzazione Poste
6.3. Immobile in Cormons (GO): ratifica decreto rettorale di autorizzazione alla vendita
6.4. Riviste di proprietà dell’Ateneo – Fragmenta entomologica
6.5. Riviste di proprietà dell’Ateneo – Rivista “Journal of mediterranean Earth Sciences ”. Stipula del contratto tra “Sapienza” Università di Roma e Casa Editrice “Edizioni Nuova Cultura”
6.6. Report decreti rettorali di autorizzazione all'accettazione di donazioni triennio 2011- 2012- 2013
7. PERSONALE
7.1. a) Risorse programmazione 2013-2015 per il reclutamento del personale docente – delibera n. 203/14 del 15 luglio 2014 – modifica punto c-1-3 e punto c-3 - b) Criteri per approvazione delle procedure di chiamata
7.2. Ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lett. a), della legge n. 240/10 – richiesta di finanziamento totale della risorsa attribuita al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale
7.3. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Elisa Giannetta in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale
7.4. Convenzione tra l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e il Dipartimento di Fisica per l’attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” presso il Dipartimento di Fisica per il SSD FIS/01 – SC 02/A1
7.5. Attivazione procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” tempo pieno per i SSD M-GGR/01e M-GGR/02 settore concorsuale 11/B1 presso il Dipartimento di Studi Europei Americani e Interculturali – Fondo unico di Ateneo
7.6. Procedura di reclutamento di due ricercatori a tempo determinato tipologia “A” tempo pieno per il SSD CHIM/08 settore concorsuale 03/D presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco – Fondo unico di Ateneo
7.7. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2013
8. STUDENTI
8.1. Progetto Garanzia Giovani
8.2. Dottorato di ricerca - Assegnazione borse residue 30° ciclo
9. AFFARI LEGALI
9.1. Ricorsi alla Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro e Previdenza, R.G. n. 4886/2012 e R.G. n. 8177/2012. Appello avverso sentenze Tribunale di Roma n. 7600/2012 e n. 7607/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.2. Sapienza Università di Roma – I.F.O. Istituti Fisioterapici Ospedalieri – Atto di Appello. Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. Osservatorio formazione del giurista in Cina nel quadro del sistema giuridico romanistico. Proposta di rinnovo della convenzione per il triennio 2014 – 2017
11. CONVENZIONI
11.1. Convenzione Quadro per la realizzazione della nuova sede della "European Brain Research Institute" presso l'Università degli Studi di Roma " La Sapienza"
11.2. Schema di Convenzione tra il Centro del Sistema Bibliotecario Sapienza e la Regione Lazio – Direzione regionale cultura e politiche giovanili per la gestione del Polo SBN RMS delle biblioteche dell'Università e della Regione
12. BREVETTI
12.1. Domanda di brevetto n. USA 61/256846: Contratto di licenza con la Società Vesta Therapeutics inc. - Addendum
12.2. Domanda di brevetto n. RM2011A000500: Contratto di licenza con la Società Futura Re-life srl

VARIE ED EVENTUALI

 

* La documentazione sarà inviata successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

F.TO IL RETTORE