Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 27 gennaio 2015

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

 

 

prot.n. 0004226 del 22 gennaio 2015

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 27 gennaio 2015, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 4 dicembre 2014
1.2. Approvazione del verbale della seduta del 18 dicembre 2014
2. COMUNICAZIONI
2.1. Nomina delegati del Rettore e Presidenti di Commissioni di Ateneo
2.2. Legge 23.12.2014, n. 190 (Legge di stabilità)
2.3. Decreto - Legge 31 dicembre 2014, n. 192 (Decreto milleproroghe)
2.4. Piano di riorganizzazione e ristrutturazione del Policlinico Umberto I – Progetto preliminare
2.5. Decreto cautelare presidenziale T.A.R. del Lazio n. 77/2015
2.6. Elezioni RSU – 3-5 marzo 2015
2.7. Elezioni CUN 2015 – Candidature
2.8. Consuntivo attività 2014 del progetto di Ateneo MuSa – Musica Sapienza
2.9. Lo studio Sapienza sulla luna di Saturno tra le Top 10 scoperte scientifiche 2014 segnalate da Repubblica
2.10. Premio Sandulli al prof. Beniamino Caravita di Toritto
2.11. Maker Faire 2015
2.12. Documento CRUI: Per un'Università più giovane e più europea
2.13. Progetto CRUI e CUSI "Camminare Insieme"
2.14. Lavori di Adeguamento normativo e funzionale della Facoltà di Giurisprudenza
3. DIREZIONE GENERALE
3.1. Obiettivi del Direttore Generale, dei Direttori di Dipartimento e dei Presidi di Facoltà per l’anno 2015
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Spese vincolate esercizio 2015
4.2. Variazioni di bilancio - gennaio 2015
4.3. Ratifica decreti rettorali
5. STATUTO
5.1. Attuazione degli artt. 2, co. 4, e 10 della Legge n. 240/2010: a) relazione sull’attività svolta dalla Commissione Etica Straordinaria b) designazione dei componenti della Commissione Etica di Ateneo c) modifiche e integrazioni al Sistema Etico e Disciplinare d’Ateneo
6. AFFARI ISTITUZIONALI
6.1. Attuazione della Legge n. 190/2012 recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione – Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015-2017
6.2. Attuazione della Legge n. 190/2012 recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione - Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2015-2017
7. RELAZIONI
7.1. Alma Laurea – Consorzio Interuniversitario. Sintesi del rapporto presentato all’Assemblea dei soci in data 17 dicembre 2014
7.2. Esito Sperimentazione AIR presso le Aree dell’Amministrazione Centrale – anno 2014
8. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
8.1. Realizzazione di residenze universitarie presso gli edifici A e D del complesso immobiliare ex Regina Elena: piano di copertura finanziaria e allocazione risorse previste nell’Accordo di programma Università-MIUR del 3.5.2001 e ss.mm.ii.
8.2. Facoltà di Medicina e Psicologia. Espansione in zona Grottarossa: piano di copertura finanziaria e allocazione risorse previste nell’Accordo di programma Università – MIUR del 31.12.2010 e ss.mm.ii.
8.3. Completamento progetto "International Exchange Italian School" (College Italia) - Aggiornamenti
9. PERSONALE
9.1. Decreto Ministeriale n. 907 del 18 dicembre 2014: assegnazione punti organico 2014
9.2. FFO 2014 e costo standard
9.3. Censimento di Docenti Sapienza in possesso di idoneità a Professore di I fascia
9.4. Piano straordinario associati 2012-2013 – Trasferimento risorsa per un Upgrade RU Sapienza a PA dal Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia al Dipartimento di Medicina Molecolare
9.5. Approvazione chiamata di un docente di II fascia ai sensi della Legge 240/2010
9.6. Istituzione Commissione per l’esame delle problematiche relative ai ricercatori a tempo determinato di tipo A e B
9.7. Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, Tipologia “A”, a tempo definito, per il settore scientifico disciplinare MED/26 Settore concorsuale 06/D6 presso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria
9.8. Reclutamento di giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini”
9.9. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori: richiesta scambio contestuale di docenti tra due sedi universitarie ex art. 1, comma 461, della Legge 27 dicembre 2013 n. 147
10. AFFARI LEGALI
10.1. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza a legale del Foro Libero a seguito di notifiche di: a) Atto di citazione dinanzi al Tribunale Civile di Roma; b) Atto di appello dinanzi al Consiglio di Stato avverso sentenza del
11. ATTIVITA' DIDATTICHE
11.1. Facoltà di Architettura – Istituzione del corso di laurea Interateneo con l'Università degli Studi della Tuscia in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell'Ambiente (L-21) – Anno Accademico 2105/2016 – Stipula Convenzione tra "Sapienza" e "La Tuscia
11.2. Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica – Istituzione del Corso di Laurea Magistrale in Data Science (LM-91) – Erogato in lingua inglese – Anno Accademico 2015/2016
11.3. Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Istituzione del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per la Qualità e la Valorizzazione dei Prodotti Alimentari (LM-70) – Anno Accademico 2015/2016
12. CONVENZIONI
12.1. Accordo di collaborazione tra Sapienza e Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione (INVALSI)
12.2. Accordo di collaborazione tra Sapienza Università di Roma e la piattaforma di crowdfunding Eppela
12.3. Accordo per l’adesione alle trattative di acquisto dei diritti di accesso non esclusivi di risorse elettroniche (riviste, banche dati, e-books) e dei relativi servizi integrati tra l’Università Roma Sapienza e la CRUI

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alle bozze dei verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

IL RETTORE