Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 27 ottobre 2015

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

prot. n. 0068367 del 22/10/2015

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 27 ottobre 2015, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 29 settembre 2015
2. COMUNICAZIONI
2.1. Sapienza nella classifica “World University Ranking 2015-2016” del Times Higher Education
2.2. Obblighi di pubblicazione ex art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013. Componenti degli Organi di Indirizzo dell’Università – Aggiornamento delle informazioni
2.3. Recupero crediti mediante iscrizione a ruolo e stipula convenzione con EQUITALIA – Comunicazione parere Avvocatura Generale dello Stato
2.4. Acconto dotazione ai Centri di spesa – Budget 2016
2.5. Lavori di restauro e risanamento conservativo degli edifici di via Palestro, 63 e dell’ex Dopolavoro presso la Città Universitaria per la realizzazione di residenze e servizi correlati per gli studenti della Sapienza
2.6. Cerimonia personale Sapienza in quiescenza anno 2014
2.7. Situazione Creazione/Associazione ID ORCID
2.8. Saluto di benvenuto al dottore Francesco Colotta - nuovo membro esterno
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Bilancio Consolidato al 31/12/2014
3.2. Variazioni di bilancio - ottobre 2015
4. RELAZIONI
4.1. Relazione sui risultati delle attività di ricerca, di formazione e di trasferimento tecnologico e sui finanziamenti ottenuti da soggetti pubblici e privati - Anno 2014
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Riqualificazione funzionale ristrutturazione e adeguamento normativo dell’ex Poste S. Lorenzo – Aggiornamento, approvazione perizia suppletiva di variante, rideterminazione quadro economico e proposta atto transattivo*
5.2. Riviste di proprietà dell’Ateneo – “Rivista di Psicoterapie, Ipnosi, Medicina Psicosomatica, Psicopatologia Forense. – Contratto con la casa Editrice Armando Editore
6. REGOLAMENTI
6.1. Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità – Modifica artt. 40 e 43
7. PERSONALE
7.1. Programmazione fabbisogno personale - Presa di servizio dei vincitori delle procedure
7.2. Chiamata professori di ruolo di I fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – (Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.3. Chiamate professori di ruolo di II fascia – Procedure selettive (non a riserva di partecipazione) - (art. 18 e art. 29, comma 9, Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.4. Chiamata professori di ruolo di II fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – (art. 24 comma 6 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.5. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedure selettive Legge 30 dicembre n. 240 art. 24
7.6. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” Procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.6.1. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” Procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240) - Integrazione
7.7. Finanziamento dell’Azienda Farmaceutica Alexion Pharma Italy S.r.l. al Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia per l'attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A"
7.8. Finanziamento MIUR – Fondi SIR 2014 codice RBSI141LY2 – per l’attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale SSD MEd/13 SC 06/D2
7.9. Attivazione procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” a tempo definito per il SSD MED/26 settore concorsuale 06/D6 presso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria
7.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, tipologia “A” a tempo definito per il settore SSD ING-IND/35 SC 09/B3 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale Antonio Ruberti
7.11. Convenzione tra la Società Fidia Farmaceutici S.p.a. e il Dipartimento di Scienze Anatomiche Istologiche Medico Legali e dell’Apparato Locomotore per l’attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia ”A”
7.12. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: Scambio contestuale di sede dei dottori Luigi Silvano ed Emiliano Morreale, ricercatori confermati
7.13. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: Scambio contestuale di sede dei dottori Nicola Fortunato e Christian Napoli, ricercatori confermati
7.14. Proroga del contratto del dott. Antonio Zuorro ricercatore a tempo determinato, tipologia “A” a tempo pieno per il settore SSD ING-IND/24 SC 09/D2 presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente
7.15. Ratifica D.R. di proroga del contratto del dott. Luca Cedola in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia a presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale
7.16. Posizione per RU TD B – Trasferimento risorsa dal Dipartimento di Organi di Senso alla Giunta della Facoltà di Medicina e Odontoiatria
8. AFFARI LEGALI
8.1. Esecuzione della sentenza favorevole del Tribunale Civile di Roma n. 18757/2015
8.2. Ricorso in appello in materia pensionistica avverso sentenza della Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale Regionale per il Lazio, n. 236/2015. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Proposta adesione reti internazionali: Relazione del Prorettore alle Relazioni Internazionali
10. CONVENZIONI
10.1. Scarl Telma Sapienza – Proposta aumento di capitale
10.2. Convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara – Collaborazione per attività di docenza
10.3. Adesione Sapienza Università di Roma al comitato Sostenibilità e Ambiente (CSA)
10.4. Rinnovo accordo di collaborazione tra Sapienza e Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC)
10.5. Accordo quadro tra Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e Sapienza Università di Roma
10.6. Rinnovi: 1 Convenzione quadro tra Sapienza Università di Roma e l’Università Telematica Unitelma Sapienza - 2 Convenzione per la progettazione, l’organizzazione e la gestione di corsi a distanza tra Sapienza Università di Roma, Scarl Telma Sapienza e l’Università Telematica Unitelma Sapienza
10.7. Accordo quadro tra Sapienza e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera
10.8. Modifiche Statuto Urban@it
10.9. Convenzione quadro per la realizzazione del Centro Life-Nano Science dell’Istituto Italiano di Tecnologia – Accordo integrativo sulla proprietà intellettuale
10.10. Protocollo d’Intesa tra Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’ Università degli Studi “Roma Tre” e la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma per l’attivazione di tirocini curriculari in occasione del Giubileo della Misericordia
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Attuazione dell’articolo 1, commi 611 e 612, Legge n. 190/2014. – Razionalizzazione Centri Interdipartimentali di Ricerca
11.2. Centro INFOSAPIENZA - Rinnovo Consiglio Direttivo
11.3. Centro interuniversitario TESIS – Rinnovo convenzione
12. SPIN OFF E START UP
12.1. Proposta di Start Up universitaria denominata “Digizen Srl”
12.2. Proposta di Start Up universitaria denominata “NG Detectors Srl”

VARIE ED EVENTUALI

* La documentazione sarà inviata successivamente

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

IL RETTORE