Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 17 novembre 2015

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

prot. n. 0074947 del 12/11/2015

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 17 novembre 2015, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 27 ottobre 2015
2. COMUNICAZIONI - 2-0 Messaggi di solidarietà delle istituzioni universitarie per gli attacchi terroristici di Parigi
2.1. Sapienza prima in Italia per le scienze umanistiche
2.2. Raccomandazione CUN del 21.10.2015 in merito alle disposizione dedicate all’Università nello schema di disegno di Legge di Stabilità 2016
2.3. Documento della Giunta CoDAU del 30 ottobre 2015
2.4. Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale nelle aree 08 e 04
2.5. Visita ANVUR per l’Accreditamento Periodico presso l’Università Telematica UNITELMA Sapienza
2.6. Nota esplicativa del MIUR relativa alla proroga dei contratti di ricercatore a tempo determinato di categoria A
2.7. Piano di reclutamento del personale tecnico amministrativo
2.8. Comitato per il personale docente con competenze analoghe al CUG – Relazione sulle attività marzo 2014 – settembre 2015
2.9. Comitato per il personale docente con competenze analoghe al CUG – Riassetto composizione
2.10. Conferenza “Universities, Social Protection and 2030 Development Agenda: Policies, Programs, Partnerships. A time for Action”, 27 novembre 2015
2.11. Evento per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne
2.12. Manifestazione Musei in musica 2015
2.13. Report mensile sul reclutamento docenti
2.14. Segnalazione del Consigliere Di Simone relativa all’Azienda Policlinico Umberto I
2.15. Raccomandazione CUN "Per i migliori esiti della valutazione della qualità della Ricerca 2011-2014”
2.16. Designazione nuovi componenti del Comitato Nazionale dei Garanti della Ricerca
2.17. Progetto Talent LAB – Seeds for the future 2016 – Training in Cina
2.18. DM n. 855/2015 rideterminazione dei settori concorsuali
3. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Validazione della relazione sulla performance 2014
4. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
4.1. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
4.2. Riviste di proprietà dell’Ateneo – Rivista “Dimensioni e Problemi della Ricerca Storica”. Modifica della durata contrattuale del contratto tra “Casa Editrice Carocci Editore” e Università “Sapienza” di Roma
4.3. Riviste di proprietà dell’Ateneo – Rivista “Quaderni dell’Istituto di Storia dell’Architettura”. Stipula del contratto tra “Casa Editrice Erma di Bretschneider e “Sapienza” Università di Roma
5. REGOLAMENTI
5.1. Integrazione dell’art. 6 del Regolamento per l’assegnazione delle risorse, per la chiamata di professori di I e II fascia e per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato tipologia “B”, presso Sapienza Università di Roma, ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240
6. PERSONALE
6.1. Chiamata Professori di ruoli di I Fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – (Legge 30 Dicembre 2010 n. 240)
6.2. Chiamata Professore di ruolo di II Fascia – Procedura selettiva di chiamata ai sensi dell'art. 18 della Legge 30 Dicembre 2010 n. 240
6.3. Chiamata Ricercatori a tempo determinato tipologia B – procedure selettive Legge 30 Dicembre 2010 n. 240 art. 24
6.4. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 legge 30 dicembre 2010 n. 240)
6.5. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” D.M. n. 1060 del 23 dicembre 2013
6.6. Proroga del contratto del dott. Cristiano De Michele ricercatore a tempo determinato, tipologia “A” a tempo definito per il settore SSD FIS/03 SC 02/B1 presso il Dipartimento di Fisica
6.7. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2014
6.8. Finanziamento del Centro Impresapiens di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo B) ed un eventuale posto di professore associato
7. AFFARI LEGALI
7.1. Università degli Studi di Roma La Sapienza c/ I.&C. Impianti e Costruzioni S.r.l. – Controricorso Corte di Cassazione avverso Sentenza n. 4592/2015 Corte di Appello di Roma – Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
7.2. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza a legale del Foro Libero a seguito di notifica del ricorso al Consiglio di Stato avverso Sentenza del Tar Lazio del 02.07.2015 favorevole all’Università, resa nel giudizio di ottemperanza: causa Amendola + 272
7.3. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza a legale del Foro Libero a seguito di notifica di Ricorso in Appello – Sez. Lavoro
8. RELAZIONI INTERNAZIONALI
8.1. Accordo per la creazione di un Team di Ricerca Europeo tra INRIA-CWI-SAPIENZA Università di Roma
8.2. Accordo per la partecipazione al GDRE denominato ERS “Evolution, Regulation and Signalling”
8.3. Accordo di Cooperazione Internazionale tra Sapienza Università di Roma e Università AIX-Marseille
8.4. Convenzione quadro tra Sapienza e Università di Milano Bicocca MaRHE CENTER
8.5. Stipula contratto con la QS per acquisizione Servizio “Academic Reputation Dataset”
9. RICERCA SCIENTIFICA
9.1. Costituzione fondo di garanzia per compensazione su Progetti di Ricerca
10. CONVENZIONI
10.1. Convenzione per lo svolgimento di attività didattica e di ricerca presso l'Università degli Studi di Parma ai sensi dell'art. 6 comma 11 della Legge 30.12.2010 n. 240 – Prof.ssa Cecchi Rossana
10.2. Convenzione quadro Sapienza – Centro Studi Americani
10.3. Convenzione quadro con le grandi imprese – Approvazione schema tipo
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Centro di Ricerca Teatro Ateneo – Disafferenza dei Dipartimenti costituenti – art. 15, comma 1 dello Statuto
11.2. Situazione Consorzi ed Enti partecipati di Sapienza

VARIE ED EVENTUALI

 

* La documentazione sarà inviata successivamente

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

IL RETTORE