Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 3 dicembre 2015

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

prot. n. 0078434 del 26/11/2015

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno giovedì 3 dicembre 2015, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 17 novembre 2015
2. COMUNICAZIONI
2.1. Calendario sedute Consiglio di Amministrazione anno 2016
2.2. Report sulle attività dell’evento “Maker Faire Rome 2015 – The European Edition”
2.3. Consegna ed immissione nel possesso dell'Università "La Sapienza" dell'area demaniale sita in Via Osoppo in Roma
2.4. Foresterie di via Volturno e Villa Mirafiori: servizio di supporto alla gestione
2.5. Legge 13 luglio 2015, n.107. Alternanza scuola-lavoro
2.6. Partecipazione Sapienza allo SMAU Milano 2015
2.7. Polo Museale Sapienza – nomina nuovo Direttore
2.8. Attivazione finestra CUN sui passaggi di SSD, SC, MSC SITO
2.9. Richiesta di attivazione di misure di sicurezza presso le Università e gli Istituti dell’Alta Formazione – Riunione tecnica presso la Prefettura di Roma – Ufficio Territoriale del Governo Area I Ordine e Sicurezza Pubblica
2.10. Sentenza della Corte di Appello di Roma – 3^ Sezione Penale N. 7743/2015
3. MOZIONE SENATO ACCADEMICO E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SOSTEGNO FINANZIARIO AL DIRITTO ALLO STUDIO E AL SISTEMA UNIVERSITARIO
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Bilancio unico d'Ateneo di previsione annuale autorizzatorio per l'esercizio 2016
5. BILANCIO SOCIALE 2014
6. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
6.1. Piano triennale di investimento 2016-2018, ai sensi del D.M. del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 marzo 2012 e ss.mm.ii
7. PERSONALE
7.1. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: scambio contestuale di sede delle dottoresse Barbara Barbieri e Silvia Cataldi, ricercatori confermati
7.2. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.3. Attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” per il SSD MED/40 SC 06/H1 presso il Dipartimento di Scienze Ginecologico Ostetriche e Scienze Urologiche
7.4. Proposta di proroga del contratto del dott. Carlo Capalbo in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” presso il Dipartimento di Medicina Molecolare SSD MED/06 – SC 06/D3
7.5. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia B - Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
8. AFFARI LEGALI
8.1. Ricorso per Cassazione avverso Sentenza della Corte d’Appello di roma, sez. Lavoro e Previdenza, numero 4692/2015. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9. STUDENTI
9.1. Accompagnare le Università verso una più efficace integrazione degli studenti con disabilità e DSA – Una proposta di studio e analisi
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. Accordo per la partecipazione al GDRI “RITMO” (Ritual Actions and Time: cretion, destruction, trasformation, evolution, regulation and signalling)
10.2. Accordo per la partecipazione al GDRI "APOCOPE" (Local identity and political community: social relations, rights and claims)
11. BIBLIOTECHE
11.1. Contratti pluriennali del Sistema Bibliotecario Sapienza: contratto con l'editore IEEE 2016-2018 e contratto con l'editore Springer 2015-2019. Adesione alla trattativa nazionale della CRUI
12. CONVENZIONI
12.1. Rinnovo convenzione tra Sapienza Università di Roma e l'Istituzione Universitaria dei Concerti
12.2. Protocollo di Intesa per i minori scomparsi
12.3. Rinnovo accordo quadro Sapienza – INAIL
12.4. Protocollo d’intesa per la creazione di una Italian School of Advanced Sciences of Kyoto (ISASK)

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE