Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 7 giugno 2016

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

prot. n. 0039867 del 01/06/2016

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 7 giugno 2016, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 10 maggio 2016
2. COMUNICAZIONI
2.1. Esito contenzioso Università “La Sapienza” / Azienda Policlinico Umberto I – Azione di sfratto per morosità e contestuale ingiunzione di pagamento per canoni di locazione relativi all’immobile sito in Roma via Baglivi, n.16
2.2. Art. 20, comma 3, dello Statuto – Candidature validate dal Senato Accademico per la designazione dei rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo in Consiglio di Amministrazione
2.3. Elezioni del personale nel Senato Accademico 20 – 24 giugno 2016 – Candidature pervenute
2.4. La Sapienza entra in SPID
2.5. Report su reclutamento docenti
2.6. Cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio della Fondazione Roma Sapienza
2.7. La Sapienza premiata al Nasa Space Apps Challenge
2.8. Accordo tra la Sapienza e la Protezione Civile con lo Spin Off SURVEY LAB
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Bilancio unico di Ateneo di esercizio 2015
3.2. Destinazione parziale dell'utile di esercizio 2015
3.3. Variazioni di bilancio – giugno 2016
3.4. Riassegnazione fondi 2016 derivanti da economie di budget al 31/12/2015
3.5. Destinazione fondi 5 per mille anno 2014
3.6. Ripartizione fondi per le borse di collaborazione a.a. 2016/17
4. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
4.1. Lavori di Restauro e risanamento conservativo degli edifici di via Palestro, 63 e dell’Ex Dopolavoro, presso la Città Universitaria per la realizzazione di residenze e servizi correlati – Aggiornamento e proposta di recesso contrattuale
4.2. Fondazione Roma Sapienza: trasferimento rendite dei cespiti immobiliari derivanti da lasciti testamentari per l’anno 2015
5. PERSONALE
5.1. Programmazione fabbisogno personale – Presa di servizio dei professori di I e II fascia
5.2. Ratifica DR n. 1133/2016 del 29.04.2016 – Proroga del termine per l'attivazione delle procedure di chiamata diretta
5.3. Chiamata professori di ruolo di I fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art.24, comma 6
5.4. Chiamata professore di ruolo di I fascia ai sensi dell’art. 29, comma 4, della Legge n. 240/2010
5.5. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
5.6. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedure selettive Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
5.7. Finanziamento posizioni di ricercatore a tempo determinato di tipologia A
5.8. Proroga del contratto del dott. Alessandro Agrillo ricercatore a tempo determinato tipologia “A” con regime a tempo definito per il settore scientifico disciplinare MED/29 settore concorsuale 06/E3 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali
5.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” presso il Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia SSD MED/15 – SC 06/D3
6. SCUOLA DI INGEGNERIA AEROSPAZIALE
7. OFFERTA FORMATIVA
7.1. Offerta formativa 2016-2017 – Manifesto Generale degli Studi
8. STUDENTI
8.1. Riduzione tasse studenti a.a. 2016-2017
8.2. Pubblicazione bando di concorso per le iniziative culturali e sociali degli studenti a.a. 2015/16
8.3. Report Prove CISIA – a.a. 2015-2016
9. AFFARI LEGALI
9.1. Università “La Sapienza” / SOPIN S.P.A. – Giudizio dinanzi alla Corte di Cassazione definito con sentenza n. 9880/2016 – Riassunzione dinanzi alla Corte di Appello di Roma. Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.2. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro in ordine appello cautelare avverso ordinanze del T.A.R. del Lazio n. 2396/2016 e n. 2411/2016
10. CONVENZIONI
10.1. Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e l'Università Cattolica del Sacro Cuore ai sensi dell'art. 6, comma 11, della Legge 30.12.2010, n. 240
10.2. Convenzione per l’uso dell’Obitorio situato presso la Sapienza Università di Roma del 17.05.2016 – Ratifica
10.3. Convenzione quadro tra Sapienza Università di Roma e la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa (CONSOB) – Ratifica atto stipulato in data 24.2.2016
10.4. Accordo quadro tra Sapienza e Polo Museale del Lazio
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Accordo di partenariato tra Sapienza Università di Roma, Consorzio Sapienza Innovazione e Comitato Roma 2024
11.2. Modifica statuto Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (CUEIM)
11.3. Scioglimento Consorzio "European Institute for Nonlinear Studies via Transnationally Extended Interchanges" (E.I.N.S.T.E.IN.)
11.4. Recesso Sapienza dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Ricerca Oncologica (ISO)
11.5. Recesso Sapienza dal "Toesp Ente Consortile" – Consorzio per la Ricerca nel Settore Linguistico Culturale
11.6. Recesso Sapienza dal Consorzio Interuniversitario con attività esterna per l'Aggiornamento Professionale in Campo Giuridico (UNIFORMA)
11.7. Recesso Sapienza dal Consorzio Interuniversitario per l'Isolamento e lo Studio dei Metaboliti Secondari Naturali (COSMESE)
11.8. Recesso Sapienza dal Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale (CIFS)
12. SPIN OFF E START UP
12.1. Proposta di start up universitaria denominata “Digital Med srl”
12.2. Proposta di accreditamento di start up universitaria denominata “GH srl”
12.3. Proposta di accreditamento di start up universitaria denominata “ICT Innova srl”
12.4. Proposta di accreditamento di start up universitaria denominata “Kuaternion srl”
12.5. Accordo di associazione in partecipazione con K CUBE – Liquidazione della Società K CUBE

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE