Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 12 luglio 2016

 

 

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

prot. n. 0050054  del 7 luglio2016

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 12 luglio 2016, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 21 giugno 2016
2. COMUNICAZIONI
2.1. Risultati delle votazioni per la designazione delle rappresentanze del personale docente e tecnico amministrativo nel Senato Accademico – 20-24 giugno 2016
2.2. Designazione dei rappresentanti della componente accademica e della componente tecnico-amministrativa e bibliotecaria nel Consiglio di Amministrazione
2.3. Report sul reclutamento docenti
2.4. Ordinanza T.A.R. Lazio n. 3129/2016
2.5. Recenti problematiche dei servizi di pulizia curati dall’Azienda Policlinico Umberto I negli immobili universitari
2.6. Rilascio immobile Caserma Sani
2.7. Emanazione del piano di formazione triennale 2016-18
2.8. Giubileo della Misericordia – XIII Simposio internazionale dei docenti universitari
2.9. Giubileo della Misericordia – Forum dei manager universitari
2.10. Premio Letterario Viareggio–Rèpaci ad Amedeo Quondam
2.11. Andrea Lenzi nuovo Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della vita
2.12. Evento conviviale presso Casa dell'Aviatore
2.13. Decreto Ministeriale 6 luglio 2016 n. 552 - Criteri di ripartizione del fondo di finanziamento ordinario (FFO) per l'anno 2016
2.14. Convenzione fra Università e Laziodisu per la fruizione del servizio di ristorazione da parte del personale in servizio presso la Facoltà di Ingegneria di Via Eudossiana
2.15. La Sapienza migliore Università Italiana per il Ranking CWUR (Centre for World University Ranking)
2.16. Attività di Sapienza per la ricerca responsabile
2.17. Porte aperte alla Sapienza 12, 13 e 14 luglio 2016
2.18. Comunicazioni MIUR in tema di finanziamento e di reclutamento
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio – luglio 2016
4. RELAZIONI
4.1. Relazione sulla performance di Sapienza Università di Roma 2015
5. REGOLAMENTI
5.1. Proposta di integrazione art. 6 del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato di tipologia A – ex art. 24, comma 3, lett. a) Legge n. 240/2010
6. PERSONALE
6.1. Programmazione 2016: Ripartizione risorse
6.2. Chiamate dirette del personale docente FFO 2016
6.3. Chiamata Professori di ruolo di I e II fascia – procedure valutative riservate interni Sapienza – Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art. 24, comma 6
6.4. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
6.5. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia B - Procedure selettive legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
6.6. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” D.M. n. 975 del 29 dicembre 2014
6.7. Proposta di proroga del contratto del dott. Andrea Maiorano, ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” per il SSD FIS/02 – SC 02/A2 – presso il Dipartimento di Fisica
6.8. Proposta di attivazione di una procedura selettiva per la chiamata di n. 1 RTDA SSD ING-INF/05 SC 09/H1 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti” – Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica, su fondi U.E. GRANT AGREEMENTS nn. 643950 e 609763
6.9. Reclutamento di un Tecnologo a tempo determinato per le esigenze del Dipartimento di Fisica
6.10. Telelavoro: Progetto del Dipartimento di Storia, Culture, Religioni
7. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
7.1. Lavori di restauro e risanamento conservativo degli edifici di Via Palestro, 63 e dell’ex dopolavoro, presso la città universitaria per la realizzazione di residenze e servizi correlati – Proposta operativa per proseguire l’iter realizzativo delle residenze in ottemperanza alla convenzione MIUR
7.2. Immobile di proprietà comunale “Silvio Pellico” sito in Via Ariosto, 25: intimazione bonaria al rilascio e diffida di pagamento
8. ATTIVITA' SPORTIVE
8.1. Analisi ipotesi di gestione impianti sportivi Tor di Quinto – Aggiornamento lavori Commissione istituita con delibera n. 243 del 21 giugno 2016
9. OFFERTA FORMATIVA
9.1. Offerta Formativa per l'anno accademico 2016-2017: copertura di insegnamenti mediante contratti gratuiti ex L. 240/2010, art. 23, comma 1 (esperto di alta qualificazione) e mediante contratti a titolo retribuito
9.2. Scuole di specializzazione di area odontoiatrica: Attivazione, ai sensi del DI n. 68 del 4 febbraio 2015, ed emanazione del bando per l’anno accademico 2015-2016
10. AFFARI LEGALI
10.1. Università degli Studi di Roma “La Sapienza” / Comitato Regionale Lazio della Croce Rossa Italiana – transazione
10.2. Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma, Sezione Lavoro, numero R.G. 16170/2016. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10.3. Area Via De Lollis / Via dei Dalmati – Conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10.4. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato iscritto nell’elenco speciale dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno relativo a giudizio per accertamento tecnico preventivo ad Istanza della CO.FA.M. S.r.l.
10.5. Ricorso al Tribunale Civile di Roma notificato il 6.6.2016. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa legale dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10.6. Sapienza Università di Roma / AMA Spa – T.A.R.I. anni 2007/2010 Sentenze nn. 651, 652 e 654/2016 della Commissione Tributaria Regionale di Roma – ricorso dinanzi alla Corte di Cassazione. Autorizzazione conferimento mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10.7. Agenzia Entrate RM 4 – Avviso di liquidazione dell’imposta n. 14/1t/022832/000/p001 dell’8% su contributo UNICREDIT – concessione servizio di Cassa – conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI
11.1. Assegnazione contributi Accordi Internazionali Interuniversitari 2016
11.2. Proposta di affidamento di incarichi per attività di insegnamento a docenti stranieri ai sensi del DM MIUR n. 59/2014
11.3. Bando mobilità dei Dottorandi – Fondo sostegno giovani e mobilità degli studenti, DM MIUR 976/2014
11.4. Selezione professori visitatori ricerca 2016
11.5. Restituzione fondi progetto 7PQ CEMSDI-Cattid
11.6. Restituzione somme dovute sul progetto europeo PLANGRID-EV del CIRPS
12. BIBLIOTECHE
12.1. Stipula del contratto biennale (2016-2017) per la manutenzione e l’aggiornamento del sistema di automazione delle biblioteche “Sebina Open Library”
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Centro di Ricerca e Servizi IMPRESAPIENS: Trasformazione da Centro di Ricerca e di Servizi a Centro di Ricerca
14. CONVENZIONI
14.1. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Istituzione Universitaria dei Concerti – contributo anno 2016
14.2. Accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma Sapienza e l’Università degli Studi di Roma Foro Italico – Rinnovo
14.3. Unitelma Sapienza – Bilancio di esercizio 2015
14.4. Proroga della convenzione quadro per il Centro Life-Nanoscience (CLNS@SAPIENZA) dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
14.5. User Agreement Sapienza – UChicago Argonne LLC
15. SPIN OFF
15.1. Spin Off “3FASE srl”: Rinnovo patti parasociali

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

                                                                                                                                 f.to IL RETTORE