Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 15 settembre 2009

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 15 luglio 2009
2. COMUNICAZIONI
2.1. Complesso ex Regina Elena – Avvenuto sgombero palazzine A, D ed E – Comunicazione
2.2. Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica tra Italia e Cina
2.3. Bando di co-finanziamento progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo – Comunicazione
2.4. Ammissione sul territorio nazionale di cittadini di Paesi Terzi a fini di ricerca scientifica
2.5. Ricerca di alloggi da destinare a residenza per studenti universitari
2.6. Legge 133/08 – Trattenimento in servizio del personale
3. NOMINA DIRETTORE AMMINISTRATIVO
3.1. Nomina del Direttore Amministrativo per il quadriennio 1 dicembre 2009 – 30 novembre 2013
4. RELAZIONI
4.1. Resoconto sull’attività di brevettazione e trasferimento tecnologico condotta dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
5. EDILIZIA
5.1. Programma interventi edilizi Policlinico Umberto I e Azienda Ospedaliera Sant’Andrea
5.2. Completamento consegna immobile “Ex Centro di Meccanizzazione Poste a San Lorenzo”
6. AFFARI CONTABILI
6.1. Programmazione e valutazione delle Università 2007-2009: assegnazione delle risorse finanziarie esercizio 2009
6.2. Sistema Informativo FFO 2009: dati per il calcolo della quota 7% del FFO (art. 2 della Legge 9 gennaio 2009, n.1)
6.3. Variazioni di bilancio periodo agosto 2009
7. PROVVEDIMENTI STUDENTI
7.1. Relazione sugli studenti fuori corso - prime soluzioni operative
7.2. Esonero tasse per gli studenti meritevoli
7.3. Progetto TI.P.O (Tirocini per l’occupazione)
8. REGOLAMENTI
8.1. Regolamento per il finanziamento di professori visitatori per lo svolgimento di attività didattiche
9. CENTRI E CONSORZI
9.1. Nomina rappresentante dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario per l’Informatica (CINI)
9.2. Conferma di adesione al “Toesp Ente Consortile” – Consorzio per la ricerca nel settore linguistico culturale – Approfondimenti

VARIE ED EVENTUALI
 
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
Si raccomanda la puntualità.
                                                                               F.to IL RETTORE