Convocazione OdG
Torna
Seduta del 14 novembre 2017
prot. 0088040 del 09/11/2017
Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI
OGGETTO: Convocazione
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 14 novembre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Approvazione verbale seduta del 24 ottobre 2017 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Inaugurazione complesso Marco Polo |
2.2. Cerimonia personale Sapienza in quiescenza anno 2016 |
2.3. Elezioni per il parziale rinnovo del CUN |
2.4. Sentenza di riassunzione da giudizio di Cassazione n. 6491/2017 della Corte d'Appello Civile di Roma in materia di risarcimento danni da illegittima occupazione di immobile – Sapienza Madonna delle Rose / Comune di Mentana |
2.5. Sentenza della Corte di Appello di Roma, Sezione Lavoro, Previdenza e Assistenza, numero 4729 del 2017 |
2.6. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato |
2.7. Solidarietà per i ragazzi che hanno perso i genitori nella tragedia di Rigopiano |
3. DIREZIONE GENERALE |
3.1. Incarico di Direttore Generale Sapienza 2017-2020 |
4. AFFARI CONTABILI |
4.1. Variazioni di bilancio novembre 2017 |
5. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE |
5.1. Feedback dell’ANVUR sul Piano integrato 2017-2019 |
6. ELEZIONI |
6.1. Rinnovo delle rappresentanze studentesche negli Organi Collegiali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Biennio accademico 2017/2019 |
7. REGOLAMENTI |
7.1. Regolamento Eventi Ludici |
8. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA |
8.1. UNICREDIT, richiesta di revisione canone di concessione dei locali nella Città Universitaria: aggiornamento esito della trattativa |
8.2. Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività produttive: proposta di assegnazione spazi per sede legale all'Associazione per gli studi aziendali "Pietro Onida" |
8.3. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni |
9. PERSONALE |
9.1. Contratto Collettivo Integrativo: Apporto individuale all’interno della produttività collettiva |
9.2. Programmazione fabbisogno personale - Ulteriori date prese di servizio professori di I e II fascia |
9.3. Chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedura selettiva 30 dicembre 2010 n. 240, art. 24 |
9.4. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240) |
9.5. Cattedra “Enrico Fermi” presso il Dipartimento di Fisica a.a. 2017/2018 |
9.6. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” D.M. n. 962 del 28 dicembre 2015 |
9.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” per il SSD ING-INF/03 SC 09/F2 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Elettronica e Telecomunicazioni |
9.8. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A" per il SSD MED/04 SC 06/A2 presso il Dipartimento di Medicina Molecolare |
9.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A" presso il Dipartimento di Medicina Molecolare per il SSD MED/04 SC 06/A2 |
9.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” per il settore SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria |
9.11. Proroga del contratto del dott. Antonio del Casale in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A SC 06/D5 – SSD MED/25 presso il Dipartimento di Neurologia Salute Mentale e Organi di Senso |
10. OFFERTA FORMATIVA |
10.1. Scuole di specializzazione di area sanitaria accreditate o accreditate provvisoriamente ai sensi del D.I. 13 giugno 2017, n. 402 – Ratifica Decreti Rettorali n. 1079/2017 e n. 2667/2017 |
11. INFORMATICA |
11.1. Project Charter sul "Nuovo sistema della didattica e degli studenti per l'Università La Sapienza di Roma" |
12. AFFARI LEGALI |
12.1. Riqualificazione funzionale ristrutturazione e adeguamento normativo dell’Edificio Marco Polo – Riscontro a nota SALC Spa del 13.09.2017 |
12.2. Ricorsi al TAR Lazio proposti da CUSI e CUS Roma in materia di gestione dell'attività sportiva universitaria – Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro |
12.3. Appello avverso sentenza del Tribunale Ordinario di Roma n. 14973/2017 in materia di indennità assistenziali. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato Libero Foro |
12.4. Giudizi innanzi alla Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per il Lazio, (nn. 74224, 74225, 74226, 74228, 74229, 74230 e 74542) in materia di trattamento pensionistico. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro ai fini dell’intervento |
13. RELAZIONI INTERNAZIONALI |
13.1. Richiesta proroga utilizzo fondi Bando professori visitatori ricerca 2016 – Proff. Mayner, Andreef e Pawlak |
13.2. Adesione alla Rete internazionale "Design Heritage Touristic Landscape" |
14. CONVENZIONI |
14.1. Rinnovo accordo di collaborazione tra Sapienza e Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri |
14.2. Accordo quadro tra la Sapienza e il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza |
14.3. Progetto FAMI – Protocollo d'intesa con la Prefettura di Roma |
14.4. Accordo quadro tra Sapienza, Camera di Commercio di Roma e ACER |
14.5. Convenzione quadro su “Genere e Religioni” |
VARIE ED EVENTUALI
(*) La documentazione sarà inviata successivamente
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità
f.to IL RETTORE