Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 23 febbraio 2010

 

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
 Prot.n.0008299 del 18/02/2010 classif.II/5
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 23 febbraio 2010, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 19 gennaio 2010
2. COMUNICAZIONI
2.1. Statuto: Commissione definizione rapporti Dipartimenti – Facoltà
2.2. Decreto Ministeriale di approvazione delle “Linee guida del programma di Valutazione Quinquennale della Ricerca (VQR)”
2.3. Ricerca scientifica: bando per presentazione progetti e Commissione Specifica
2.4. Mozione CUN su FFO 2010
2.5. FFO e performances degli studenti
2.6. Ripartizione dello stanziamento per garantire una più ampia assunzione di ricercatori (D.M. 24 novembre 2009, n. 212) – Ricorso amministrativo della Sapienza
2.7. Trasferimento professori ordinari e associati e ricercatori. Normativa
2.8. Internazionalizzazione del reclutamento dei ricercatori e dei docenti
2.9. Mozione CUN sulla delibera n. 24/2009 della “Sezione centrale di controllo di legittimità su Atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato” (Adunanza del 10 dicembre 2009)
2.10. Nomine in seno al Consiglio di Amministrazione e Comitato Tecnico - Consorzio Interuniversitario CINECA
2.11. Visita istituzionale a Bruxelles
2.12. Seminario de l’École Nationale d’Administration (ENA)
2.13. Integrazione Commissioni istruttorie miste Senato Accademico/Consiglio di Amministrazione
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Esercizio provvisorio 2010 – II proroga
3.2. Ratifica decreti rettorali – dicembre 2009
3.3. Rimodulazione delle tasse studenti – A.A. 2010/2011
4. PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/REGIONE LAZIO
4.1. Protocollo d’intesa tra l’Università “La Sapienza” – Regione Lazio ai sensi del Decreto Legislativo 517/99 e del DPCM 24.5.2001
5. EDILIZIA
5.1. Rivisitazione del piano di assetto generale. Approvazione
6. DIPARTIMENTI
6.1. Riaggregazione Dipartimenti: valutazione preliminare
6.2. Proposta di aggregazione dei Dipartimenti di Clinica e Terapia Medica (n. 120), Scienze Cliniche (n. 123) e Medicina Interna (n. 132) nel nuovo “Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche”
6.3. Proposta di aggregazione dei Dipartimenti di Economia (n. 35) e di Teoria Economica e Metodi Quantitativi per le Scelte Politiche (n. 204) nel nuovo “Dipartimento di Analisi Economiche e Sociali”
6.4. Costituzione del Dipartimento medico-chirurgico di Scienze cliniche, tecno-biomediche e medicina traslazionale
7. SEDI DECENTRATE
7.1. Sede decentrata di Pomezia
8. REGOLAMENTI
8.1. Regolamento per l’utilizzo temporaneo dei locali e degli spazi interni ed esterni di proprietà dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
8.2. Disciplina dei compensi da corrispondere ai componenti delle commissioni di seggio, della commissione elettorale centrale, dei gruppi di lavoro e dei gruppi di supporto ai seggi elettorali
8.3. Regolamento per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ai sensi del Decreto Interministeriale 16.09.2009
8.4. Modifiche: “Regolamento per la chiamata di professori ordinari e professori associati idonei ai sensi della Legge del 3.07.1998, n. 210” e “Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di trasferimento per la copertura dei posti vacanti di professore ordinario, di professore associato e ricercatore”
9. PERSONALE
9.1. Proposta di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia
9.2. Proposta di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Legale
9.3. Procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Neurologia e Otorinolaringoiatria, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 1485 del 26.11.2007 e successive integrazioni – Ratifica D.R. n.356/09 del 21.12.2009
9.4. Proposta di rinnovo del contratto del Dott. Pierfilippo Cerretti in qualità di Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Biologia Animale e dell'Uomo
9.5. Proposta di rinnovo del contratto della Dott.ssa Chiara Cavaliere in qualità di Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Chimica – Ratifica D.R. 08/10
9.6. Proposta di rinnovo del contratto del Dott. Andrea Fratalocchi in qualità di Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Fisica – Ratifica D.R. n. 09/10
10. CONVENZIONI
10.1. Accordo di collaborazione tra l’Università di Roma “La Sapienza” ed il Ministero della Salute – Ratifica
10.2. Accordo di Programma tra l’Università “La Sapienza” e l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” – Modifica
10.3. Accordo quadro tra l’Università “La Sapienza” e l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione
10.4. Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed il Centro Sperimentale di Volo dell’Aeronautica Militare
10.5. Protocollo d'Intesa tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD)
10.6. Rinnovo della partecipazione dell’Università La Sapienza al programma Apple on campus
10.7. Iniziativa “Teatro….30 e lode”: Convenzione con il Comune di Roma, l’Università degli Studi di Tor Vergata, l’Università degli Studi di Roma 3 e l’Agis – Rinnovo Anno 2010
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Società consortile a responsabilità limitata “Telma-Sapienza” – Sottoscrizione atto costitutivo
11.2. Proposta di nomina dei componenti del Consiglio e del Direttore del Centro di servizio della Sapienza “DIGILAB – Mediateca delle Scienze umanistiche”
11.3. Nomina rappresentante della Sapienza Università di Roma nel Consiglio direttivo del Consorzio Interuniversitario di ricerca in chimica dei metalli nei sistemi biologici (C.I.R.C.M.S.B.)
12. SPIN OFF
12.1. Spin off universitario denominato “Brainsigns” – Modifica della compagine sociale

 

VARIE ED EVENTUALI
 
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
Si raccomanda la puntualità.
 
 

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