Convocazione OdG
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Seduta del 28 ottobre 2021
Ai Componenti del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI
PROT.N. 0086860 del 22.10.2021
OGGETTO: Convocazione
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno giovedì 28 ottobre 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato e in modalità telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Approvazione verbale della seduta del 30 settembre 2021 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Giorgio Parisi Nobel per la Fisica 2021 |
2.2. Cerimonie di sottoscrizione accordi |
2.3. Sapienza Salute |
2.4. Convegno per la celebrazione dei 100 anni della Facoltà di Architettura |
2.5. 50 anni dalla nascita dei Corsi di studio in Psicologia |
2.6. Secondo convegno annuale del Centro di Eccellenza DTC Lazio |
2.7. DM MUR 737/2021: presentazione iniziative da realizzare con il sostegno del fondo per gli anni 2021/2022 |
2.8. D.M. n. 1059/2021 – Criteri di ripartizione del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) delle Università Statali e dei Consorzi interuniversitari per l’anno 2021 |
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE |
3.1. Piano Integrato 2021 – Rimodulazioni in esito al monitoraggio intermedio |
4. REGOLAMENTI |
4.1. Regolamento per le progressioni di carriera |
4.2. Regolamento per l’istituzione, la pubblicazione e il finanziamento di riviste di proprietà dell’Ateneo |
4.3. Regolamento-tipo dei Corsi di studio e di area didattica |
5. RELAZIONI |
5.1. Rapporto di sostenibilità 2020 |
6. AFFARI CONTABILI |
6.1. Variazioni di bilancio ottobre 2021 |
7. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA |
7.1. Modifiche al Programma biennale 2021-2022 degli acquisti di forniture e servizi dell’Ateneo di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000,00 euro” intervenute nel trimestre Luglio/Settembre 2021 – Report |
7.2. Programma triennale dei lavori pubblici 2021/2023: aggiornamento |
7.3. IV Bando ex Lege 338/2000 - Fasc. N.544 - Compendio immobiliare sede di Latina - Autorizzazione stipula della Convenzione tra MUR e Università degli Studi di Roma "La Sapienza" |
8. AFFARI LEGALI |
8.1. Conferimento mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro – Appello avverso sentenza del Tribunale di Roma n. 14720/21 |
9. PERSONALE |
9.1. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2020 |
9.2. D.M. n. 1062 del 10 agosto 2021: esiti dei lavori della Commissione e proposta di attivazione di procedure di reclutamento per posti di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A”. Ratifica DR n. 2621/2021 del 11.10.2021 |
9.3. Incrementi stipendiali stabiliti dal D.P.C.M. 13 novembre 2020 (G.U. 323 del 31.12.2020): contratti di ricercatori a tempo determinato di tipologia “A” finanziati con fondi di Ateneo |
9.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.5. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.6. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.7. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24, comma 3, lettera a, Legge 30 dicembre 2010 n. 240) |
9.8. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” per il SSD ING-IND/04 SC 09/A1 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica Aerospaziale |
9.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD MED/11 SC 06/D1 presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare |
9.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane |
9.12. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD BIO/17 SC 05/H2 presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie medico-chirurgiche |
9.13. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD SECS-P/03 SC 13/A3 presso il Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici |
9.14. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD ICAR/14 SC 08/D1 presso il Dipartimento di Architettura e Progetto |
9.15. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD IUS/01 SC 12/A1 presso il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive |
9.16. Richiesta riassegnazione di una posizione per professore associato da bandire ai sensi dell’art. 18 comma 1 della L. 240/2010 Settore Concorsuale 10/C1 – SSD L-ART/06 presso il Dipartimento di Storia antropologia religioni arte spettacolo |
10. STUDENTI |
10.1. Dottorato di ricerca – Revisione voci di spesa fondi di funzionamento e ricerca 10% |
10.2. Esonero dal pagamento dei contributi fissi per la frequenza di Corsi Singoli a favore delle studentesse e degli studenti con disabilità e Dsa |
10.3. Estensione dell'interruzione della carriera per un anno accademico per maternità/paternità art. 45 Regolamento studenti |
10.4. “Università per la legalità V edizione” – Manifestazione di interesse e istituzione di una Commissione ad hoc per la valutazione dei progetti da presentare alla Fondazione Falcone in risposta al bando |
10.5. Proroga scadenza pagamenti iscrizioni a.a 2021-2022 |
10.6. Emergenza Afghanistan - Copertura spese costi di viaggio e assicurazione per studenti afghnai pre-accettati ai corsi di Sapienza |
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI |
11.1. Programma SAPIexcellence – Bando SEED OF ERC |
11.2. Selezione professori visitatori ricerca e didattica 2021 |
11.3. Aggiornamento report ERC e Marie Sklodowska Curie 2014-2020 |
11.4. Reti ed Associazioni internazionali: rinnovo adesione triennio 2022-2024 |
11.5. Rete CESAER – Nuova adesione |
11.6. UN-GGIM Academic Network – Nuova adesione |
12. CONVENZIONI |
12.1. Accordo quadro Sapienza-Policlinico per la collaborazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Medicina del Lavoro e Radioprotezione |
12.2. Accordo quadro Sapienza – Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) – Rinnovo |
12.3. Accordo quadro tra Sapienza e l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) |
12.4. Accordo quadro tra Sapienza e Thales Alenia Space Italia S.p.A. |
12.5. Accordo quadro tra Sapienza e Save the Children – Italia Onlus |
12.6. Accordo quadro tra Sapienza e l’Istituto centrale per l’archeologia |
12.7. Accordo quadro tra Sapienza e l’Istituto centrale per il restauro |
12.8. Adesione Sapienza alla rete di ricerca su genere e religioni |
13. CENTRI E CONSORZI |
13.1. Consorzio PITECNOBIO (Consorzio di ricerca per lo sviluppo di Piattaforme Innovative nel settore delle Tecnologie Biomediche): modifica dell’art. 5 co. 3 del Regolamento interno |
13.2. Centro Interuniversitario di Ricerca sulla Malaria – Italian Malaria Network (CIRM-IMN) – Riadesione |
13.3. Centro interuniversitario Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente (ABITA) – Rinnovo |
13.4. Centro Infosapienza - Rinnovo Consiglio Direttivo |
14. SPIN OFF E START UP |
14.1. Proposta di start up universitaria denominata “Biosensing srl” |
VARIE ED EVENTUALI
(*) La documentazione sarà inviata successivamente
Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad inviarla per posta elettronica.
In riferimento al verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell'inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità nei collegamenti telematici.
LA RETTRICE