Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 19 luglio 2022

Ai Componenti del 
Collegio dei Revisori dei Conti
LORO SEDI

prot. n. 0065648 del 14/07/2022

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 19 luglio 2022, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in modalità mista – in presenza, presso il Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato e telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET – per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale della seduta del 23 giugno 2022
1.2. Approvazione verbale della seduta dell’11 luglio 2022
2. COMUNICAZIONI
2.1. Cerimonia di inaugurazione anno accademico 2022-2023
2.2. Risultati delle votazioni per la designazione delle rappresentanze del Personale Docente e Tecnico Amministrativo nel Senato Accademico – Triennio 2022/2025
2.3. Designazione dei rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo in Consiglio di Amministrazione a seguito delle consultazioni – triennio 2022/2025
2.4. Decreto-Legge 30 aprile 2022, n. 36, convertito, con modificazioni, dalla Legge 29 giugno 2022, n. 79 recante "Ulteriori misure urgenti per l'attuazione del PNRR": modifiche legislative in materia di Università e Ricerca
2.5. Criteri per la ripartizione delle risorse alle strutture
2.6. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.7. Spazi studio apertura H24
3. RELAZIONI
3.1. Relazione sui risultati delle attività di ricerca, di formazione e di trasferimento tecnologico e sui finanziamenti ottenuti da soggetti pubblici e privati – anno 2021
4. FONDAZIONI
4.1. Partecipazione alla costituzione della Fondazione ITS – Academy Logistica 4.0
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024: aggiornamento
5.2. RM028 via dei Sardi n. 55/77: comodato d’uso in favore di DiSCo Lazio per le finalità del Centro antiviolenza
5.3. Aggiornamento procedure di rilascio alloggi nell'area di via Osoppo – viale dell'Università
5.4. Acquisizione aree Borghetto Flaminio - Manifestazione d’interesse
5.5. Modifiche al “Programma biennale 2022-2023 degli acquisiti di forniture e servizi dell’Ateneo di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000,00 euro” intervenute nel trimestre aprile – giugno 2022 – Report
5.6. Accettazione delle donazioni
6. PERSONALE
6.1. Piani straordinari reclutamento personale universitario 2022-2026
6.2. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.3. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.4. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.5. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24, comma 3, lettera a, Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.6. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. B della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” per il SSD MED/31 SC 06/F3 presso il Dipartimento di Organi di Senso
6.8. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD MED/11 SC 06/D1 presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare
6.9. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD M-PSI/02 SC 11/E1 presso il Dipartimento di Psicologia
6.10. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD L-LIN/07 SC 10/I1 presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali
6.11. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD L-LIN/19 SC 10/G1 presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali
6.12. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD SECS-P/13 SC 13/B5 presso il Dipartimento di Management
6.13. Mobilità interuniversitaria ai sensi dell’art. 7, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii. tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi della Tuscia attraverso lo scambio contestuale di sede di n. 1 professore di ruolo di seconda fascia in uscita e di n. 1 professore di ruolo di prima fascia in entrata
6.14. Mobilità interuniversitaria ai sensi dell’art. 7, comma 3, della legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii. tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” attraverso lo scambio contestuale di sede di n. 2 professori di ruolo di seconda fascia
6.15. Richiesta riassegnazione di una posizione per ricercatore a tempo determinato di tipo B per il SSD SECS-P/11 presso il Dipartimento di Management
6.16. Piano straordinario di reclutamento del personale tecnico-amministrativo 2022
7. REGOLAMENTI
7.1. Regolamento in materia di contribuzione studentesca
8. OFFERTA FORMATIVA
8.1. Percorsi di eccellenza a.a. 2022-2023 – Posti bandibili
8.2. Attivazione del Corso di Laurea in Comunicazione e interpretariato in Lingua dei Segni italiana (LIS e LISt) classe L-11 – Ratifica Decreto Rettorale
8.3. Offerta formativa a.a. 2022-2023 – contratti retribuiti ex lege 30 dicembre 2010, n. 240, art. 23, comma 2
8.4. Piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari a.a. 2022-23
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Richiesta proroga utilizzo fondi bando professori visitatori 2021
9.2. Cumulus – Proposta di adesione alla costituzione dell’associazione
10. RICERCA
10.1. Pubblicazione avviso per finanziamento di iniziative di ricerca in ambito sanitario assistenziale – piano di completamento al PNRR
11. CONVENZIONI
11.1. Accordo Quadro tra Sapienza e Agenzia del Demanio
11.2. Convenzione con l’Università degli Studi di Catania per la portabilità del finanziamento PRIN 2020 – prof.ssa Raffaella Perna
11.3. Convenzione con l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria per il mantenimento del finanziamento PRIN 2017 – Prof.ssa Carmelina Bevilacqua
11.4. Convenzione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per la portabilità dei finanziamenti PRIN 2017 e 2020 – Prof. Franco Locatelli
12. CENTRI E CONSORZI
12.1. Centro di Ricerca per l’innovazione sull’Economia Circolare e sulla Salute – Adesione dell'Università G.D'Annunzio di Chieti-Pescara (*)
12.2. Rinnovo dei centri interdipartimentali di ricerca e di ricerca e servizi

VARIE ED EVENTUALI 

(*) La documentazione sarà inviata successivamente 
Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad inviarla per posta elettronica. 
In riferimento ai verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell'inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - dei propri interventi. 
Si raccomanda la puntualità nei collegamenti telematici.

F.to LA RETTRICE