Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 26 ottobre 2010

 

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI
 Prot. n.0057952 del 21/10/2010 classif.II/5
 
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 26 ottobre 2010, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 28 settembre 2010
2. COMUNICAZIONI
2.1. Riunione congiunta Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Direttori di Dipartimento, Nucleo di valutazione di Ateneo, Nucleo di Valutazione Strategico: pianificazione e valutazione delle attività
2.2. Nomina componenti del Consiglio di Amministrazione ex art. 15, comma 4 del nuovo Statuto
2.3. Rete Unica: Conferenza degli studenti europei
2.4. CUN – Mozione sull’incentivazione della mobilità accademica prevista nel decreto di ripartizione FFO 2010
2.5. Programmazione e valutazione delle Università
3. FACOLTA'
3.1. Riordino Facoltà – Denominazioni definitive
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Parziale assestamento di bilancio per l’esercizio finanziario 2010
4.2. Variazioni di bilancio ottobre 2010 – II periodo
4.3. Integrazione della disciplina transitoria per l’applicazione del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità – Esercizio finanziario 2011
4.4. Destinazione fondi 5 per mille – Dichiarazioni redditi 2007
4.5. Master in “University cooperation for peace and development” – Richiesta esonero tassa d’Ateneo e tassa prova di accesso
4.6. Rimborso parziale delle tasse universitarie di iscrizione e immatricolazione a favore del personale universitario in servizio a tempo indeterminato presso l’Università, il Policlinico Umberto I e il Sant’Andrea. Anno accademico 2010-2011
5. AFFARI PATRIMONIALI
5.1. Proposte di rilancio del Progetto di merchandising
5.2. Proposte di valorizzazione e riqualificazione del bar all’interno della Città Universitaria (lato via Regina Elena) e del bar all’interno della sede universitaria di Villa Mirafiori (via Carlo Fea)
6. EDILIZIA
6.1. Realizzazione di parcheggi interrati nell’area ricompresa tra via de Lollis e via dei Dalmati. Autorizzazione all’acquisto di area di proprieta’ dell’Agenzia del Demanio
7. RELAZIONI
7.1. Adesione della Sapienza al progetto “Good Practice 2009” - Risultati
8. REGOLAMENTI
8.1. Regolamento recante norme per la disciplina dei rimborsi delle spese legali da corrispondere ai dipendenti coinvolti in procedimenti giudiziari per responsabilità civile, penale o amministrativa
8.2. Art. 16, comma 2 del nuovo Statuto – Regolamento del Comitato di supporto strategico e valutazione
8.3. Art. 17, comma 6 del nuovo Statuto – Regolamento del Nucleo di Valutazione di Ateneo
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Sostegno all’internazionalizzazione della didattica: linee guida per l’attivazione di corsi di studio internazionali
9.2. Internazionalizzazione della didattica: stipula di convenzioni per corsi di laurea e laurea magistrale integrati con rilascio di titoli doppi, multipli o congiunti
10. PERSONALE
10.1. PROPER – Utilizzo punti organico 2010
10.2. Procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, elettrica ed energetica, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10
10.3. Proposta di rinnovo del contratto della dott.ssa Cristina Giacinti, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Scienze anatomiche istologiche medico-legali e dell'apparato locomotore, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Nomina Rappresentante dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bioncologia (C.I.N.B.O.)
11.2. Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca (CASPUR) - Modifica Statuto

 

VARIE ED EVENTUALI
 
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
 
Si raccomanda la puntualità
 

                                                                IL RETTORE