Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 7 dicembre 2010

 

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
 Prot. n. 0066694 del 02/12/2010 classif. II/5
 
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 7 dicembre 2010, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. COMUNICAZIONI
1.1. Medaglia Planck a Giorgio Parisi
1.2. Bozza parere CRUI sulle Linee generali di indirizzo della Programmazione delle Università per il triennio 2010-2012
1.3. Presidente Laziodisu
1.4. “Fondazione di partecipazione” tra Sapienza, Comune di Roma, Camera di Commercio di Roma e partner finanziario indonesiano per la gestione di un incubatore Imprese High Tech - Comunicazione
1.5. Calendario sedute Consiglio di Amministrazione anno 2011
2. AFFARI CONTABILI
2.1. Conto consuntivo 2009 della contabilità “Fondazioni, premi e borse di studio”
2.2. Bozza di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011
2.3. Variazioni di bilancio – novembre 2010 II periodo
2.4. Rivista di proprietà dell’Ateneo “Annali di Botanica” con sottotitolo “Coenology and plant ecology” – Richiesta di iscrizione in formato telematico nel registro della stampa del Tribunale Civile di Roma
2.5. Rivista di proprietà dell’Ateneo – Cessione dei diritti di utilizzo della rivista telematica “Genus” alla Banca dati “Jstor” per archivio numeri pregressi
3. DIRETTORE GENERALE
3.1. Incarico Direttore Generale ex art. 27 Statuto
4. REGOLAMENTI
4.1. Regolamento per il reclutamento di Ricercatori con contratto a tempo determinato – Modifiche
5. FACOLTA'
5.1. Riordino Facoltà – Scuola Speciale Archivisti e Bibliotecari e Scuola di Ingegneria Aerospaziale
6. NUCLEI DI VALUTAZIONE
6.1. Comitato di supporto strategico e valutazione - designazione componenti
6.2. Nucleo di valutazione delle attività di ricerca e didattica di Ateneo – designazione componenti
7. RELAZIONI INTERNAZIONALI
7.1. Professori visitatori per attività di didattica – proposta assegnazione contributi
7.2. Professori visitatori per attività di ricerca congiunta – proposta assegnazione contributi
7.3. Accordi interuniversitari internazionali – nuovi criteri per l’assegnazione dei contributi
8. PERSONALE
8.1. PROPER – Utilizzo punti organico 2010
8.2. Reclutamento personale docente
8.3. Proposta di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile (CIRPS)
8.4. Proposta di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Centro di Ricerca Progetto San Marco (CRPSM)
8.5. Proposta di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Biotecnologie cellulari ed Ematologia
8.6. Proposta di rinnovo del contratto della dott.ssa Sara Bonella, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Fisica
9. MASTER
9.1. Master in “University cooperation for peace and development” – Richiesta estensione riduzione tassa d’Ateneo ed esonero tassa prova di accesso per l’a.a. 2009/2010
10. CONVENZIONI
10.1. Convenzione quadro Sapienza/Università Telematica UNITELMA Sapienza (UNITELMA)
10.2. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Guardia di Finanza – Comando Regionale Lazio – per attivazione di procedure di controlli
10.3. Convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed il Consorzio Sapienza Innovazione
10.4. Accordo quadro tra Sapienza Università di Roma e Zetema Progetto Cultura S.r.l.
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Consorzio tra Università e Laboratori Industriali per lo sviluppo di Sistemi Elettronici (ULISSE) – Recesso
11.2. Istituzione Centro di Servizi “InfoSapienza”
12. SPIN OFF
12.1. Proposta di costituzione di Spin-off universitario denominato “Sviluppo Cultura S.r.l.”

 

VARIE ED EVENTUALI
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
 
Si raccomanda la puntualità
                                                                                     F.TO IL RETTORE