Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 25 gennaio 2011

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
 Prot. n.0004016 del 20/01/2011 classif. II/5
 
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 25 gennaio 2011, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 7 dicembre 2010
1.2. Verbale della seduta del 20 dicembre 2010
2. COMUNICAZIONI
2.1. Legge 240/2010 (G.U. 14.01.2011) - Adempimenti
2.2. Ricerca scientifica – Ranking internazionale
2.3. Fondo di finanziamento ordinario 2010
2.4. Decreto criteri di ripartizione del FFO 2010 - Interventi per favorire la mobilità del personale docente e ricercatore e chiamate dirette nei ruoli di docenti di studiosi ed esperti stranieri o italiani impegnati all’estero
2.5. Misure dell’efficienza e dell’efficacia delle strutture per la determinazione del contributo Premiale sui canali di finanziamento Didattica e Ricerca
2.6. Nota MIUR 12 gennaio 2011, N. 342-3494-3587: riorganizzazione dell’Università di Roma La Sapienza
2.7. Riordino Facoltà
2.8. Fulbright Lectureships - Incarichi di insegnamento Fulbright presso Università italiane
2.9. Indizioni delle elezioni relative alla sessione straordinaria 2011, alle elezioni suppletive relative alla I sessione 2010 e I sessione 2010 straordinaria di voto telematico per l’elezioni delle Commissioni Giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Esercizio provvisorio anno 2011 - Proroga
3.2. Deroga al limite delle spese di missione - articolo 6 comma 12 del D.L. 78/2010 convertito con modificazioni dalla legge 122/2010
3.3. Master - Problematica di carattere generale: richieste esenzione tasse
3.4. Master in “Architetture per la salute”: riduzione tassa d’ateneo ed esonero tassa prova di accesso a.a. 2010/2011
4. AFFARI LEGALI
4.1. EUROPOL Guardie corpo di vigilanza S.r.l. / Università recupero credito di euro 3.918.943,90
4.2. Contenzioso: Fondazione A.Cesalpino / Università “La Sapienza”
5. AFFARI PATRIMONIALI
5.1. S.D.O. Pietralata. Convenzione con Roma Capitale (Comune di Roma) per l’assegnazione delle aree
5.2. Realizzazione di residenze e servizi correlati per gli studenti della scuola di studi avanzato della Sapienza (SSAS – Legge 338/2000)
5.3. Realizzazione di residenze e servizi correlati per studenti universitari con adeguamento funzionale dell'edificio in Via Palestro, 63 - Roma (L.338/2000)
5.4. Riqualificazione funzionale dell’edificio universitario ubicato in Via Piceni-Via dei Reti
5.5. Immobile Via Gianturco 2 - Trasferimento Segreteria Facoltà Architettura
5.6. Rivista di proprietà dell’Ateneo “Archeologia classica” – Richiesta di reiscrizione della rivista nel registro della stampa del Tribunale Civile di Roma
6. ATTIVITA' SPORTIVE
6.1. Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Comitato per lo sport universitario ed il CUSI/CUS Roma per l'uso degli impianti sportivi e lo svolgimento dell'attività sportiva universitaria
7. FACOLTA'
7.1. Riordino Facoltà: Scuola di Ingegneria Aerospaziale - Ricorso al TAR n. 11588 del 16.12.2010 con richiesta di sospensiva – esito. Ratifica conseguente Decreto Rettorale
8. REGOLAMENTI
8.1. Regolamento recante la disciplina per l’istituzione e la copertura di posti di professore straordinario a tempo determinato
9. PERSONALE
9.1. Personale tecnico-amministrativo a tempo determinato – scorrimento graduatorie
9.2. Ricercatori a tempo determinato-funzioni didattiche
9.3. Reclutamento di sei ricercatori a tempo determinato presso i Dipartimenti di Filosofia, Fisica e Scienze dell'Antichità - ratifica D.R. n. 838 del 30.12.2010
9.4. Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Architettura e Progetto
9.5. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza - Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico legali e dell’apparato locomotore e la Fondazione Lorillard Spencer Cenci per il finanziamento di un incarico di professore straordinario a tempo determinato
10. CONVENZIONI
10.1. Iniziativa “Teatro….30 e lode”: Convenzione con il Comune di Roma, l’Università degli Studi di Tor Vergata, l’Università degli Studi di Roma 3 e l’Agis - Rinnovo Anno 2011
10.2. Convenzione Quadro tra la Sapienza Università di Roma e la Federazione Nazionale dell'Industria Chimica (FEDERCHIMICA)
10.3. Accordo di Collaborazione tra l’Istituto Confucio con Sede in Cina e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per la prosecuzione delle attività dell’Istituto Confucio presso La Sapienza
10.4. Convenzione Quadro tra l’Università “La Sapienza” e la Fondazione Global Cyber Security Center
10.5. Intesa generale tra la Sanità Militare e l'Università degli Studi di Roma La Sapienza per la collaborazione nell'ambito delle Scienze Neurologiche e delle Malattie Cardiovascolari
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Consiglio del Centro Stampa dell'Università - composizione e integrazione componenti
11.2. Centro Interuniversitario Rete Interuniversitaria per l'Astronomia e l'Astrofisica: rinnovo e adesione
11.3. Centro Interuniversitario di Ricerca in Trasporti: ratifica D.R.. Sottoscrizione atto aggiuntivo
11.4. Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS). Adesione all’Associazione Internazionale JTI N.ERGHY. Proposta di sanatoria
12. SPIN OFF
12.1. Spin off “AICOMPLY S.r.l.” – Rinuncia al diritto di prelazione

 

VARIE ED EVENTUALI
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alle bozze dei verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
Si raccomanda la puntualità
 
 
F.to IL RETTORE