Convocazione OdG
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Seduta del 24 maggio 2011
Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
Prot. n. 0034417 del 19/05/2011 classif. II/5
OGGETTO: Convocazione
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 24 maggio 2011, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:
Oggetto |
1. COMUNICAZIONI |
1.1. Forum PA – Premio alla Sapienza per l’Energia |
1.2. L’opinione degli italiani 2011 – Leader della Ricerca Scientifica e dell’Università |
1.3. La notte europea dei Musei alla Sapienza |
1.4. Derby dei campioni del cuore |
1.5. Accesso alla rete Sapienza nel Policlinico Umberto I |
1.6. Lavori di realizzazione di un parcheggio multipiano interrato nell’area tra via Cesare De Lollis e via dei Dalmati |
1.7. Cooperazione interuniversitaria internazionale A.F. 2011 |
1.8. VIII Simposio Internazionale dei Docenti Universitari |
1.9. Ciclo di seminari CRUI: “Ispirare l’eccellenza nella ricerca” |
1.10. Indizione Elezioni Commissioni Giudicatrici – II sessione 2008 – Straordinaria |
1.11. Concorso di idee “Inventare il Futuro – Le tecnologie digitali al servizio della collettività” |
2. AFFARI CONTABILI |
2.1. Conto Consuntivo per l'esercizio finanziario 2010 |
2.2. Riassegnazione fondi da Conto Consuntivo 2010 |
2.3. Ratifica decreti rettorali |
2.4. Variazioni di bilancio – maggio 2011 |
3. AFFARI LEGALI |
3.1. Definizione vertenza Università c/Comune di Mentana relativa all’immobile denominato "ex Clinica Madonna delle Rose" — recupero credito portato dalla sentenza n. 167/2005 – ratifica protocollo d’intesa |
3.2. Sentenza del Tribunale Civile di Roma del 5.5.2011 – Destinazione del risarcimento danni per Borse di studio intitolate a Marta Russo |
4. VALUTAZIONE |
4.1. Obiettivi strategici e operativi dei Presidi di Facoltà e dei Direttori di Dipartimento: misure |
4.2. Sistema di indicatori per l’allocazione delle risorse finanziarie a Facoltà e Dipartimenti: misure e software di supporto |
5. ORGANISMI |
5.1. Organismo di mediazione civile e commerciale – Organismo di formazione per mediatori – Commissione di certificazione in materia di lavoro |
6. SEDI DECENTRATE |
6.1. Potenziamento del Polo Pontino - Riassetto organizzativo dei Dipartimenti |
7. EDILIZIA |
7.1. Realizzazione interventi di edilizia universitaria di cui all’Accordo di Programma tra l’Università degli Studi “La Sapienza” e il M.I.U.R del 3.5.2001 e SS.MM.II. Diversa utilizzazione dei contributi pluriennali disponibili ai sensi dell’art. 1, comma 512, della Legge 27 dicembre 2006 n. 296 |
7.2. Borghetto Flaminio: restituzione aree a Roma Capitale e contestuale presa in consegna di ulteriori aree |
7.3. Progetto definitivo di riqualificazione funzionale, ristrutturazione e adeguamento normativo dell’ex Centro Poste a San Lorenzo |
8. PERSONALE |
8.1. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Fabrizio Patanè, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale |
8.2. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Stefano Rossi, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale |
9. REGOLAMENTI |
9.1. Adeguamento dei regolamenti dei Dipartimenti al nuovo Regolamento-Tipo |
9.2. Adeguamento al nuovo Regolamento-Tipo di Facoltà del Regolamento della Facoltà di Farmacia e Medicina |
9.3. Regolamento – Tipo dei Dipartimenti: art. 7, comma 2 – Interpretazione Autentica |
10. CONVENZIONI |
10.1. Atto di regolazione dei rapporti fra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed il Consorzio interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per l’Università e la Ricerca - CASPUR |
11. SPIN OFF |
11.1. Sostituzione rappresentanti della Sapienza in seno ai Consigli di Amministrazione degli Spin Off: UNIBIOMEDICS S.r.l., Archi_Web S.r.l., OPT SENSOR S.r.l. |
VARIE ED EVENTUALI
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
Si raccomanda la puntualità
F.to IL RETTORE